Covid Napoli, muore dipendente del Comune: l’annuncio di De Magistris

Il Covid-19 continua a mietere vittime a Napoli. Nelle ultime ore è venuta a mancare una dipendente del Comune, ad annunciarlo è il sindaco.

Covid Napoli
Il Municipio del capoluogo partenopeo (WebSource)

Il Covid-19 continua ad essere un gran problema per Napoli. Il capoluogo regionale, infatti, è la zona più colpita della Campania, con gli ospedali ormai saturi ed una situazione in cui si rischia il collasso del sistema sanitario. La seconda ondata del Coronavirus ha infatti colto nuovamente impreparata la città partenopea, che adesso si trova a dover gestire una fase della pandemia “incontrollabile“.

Infatti nella giornata di ieri anche l’esperto virologo, e consigliere del Ministro della Salute Roberto Speranza, Andrea Crisanti ha ricordato che la situazione a Milano e Napoli è a dir poco incontrollabile ed adesso bisogna solamente tenere duro fino all’arrivo di un vaccino. La pandemia però, nelle ultime ore è entrata anche negli edifici del Comune di Napoli. Infatti il virus ha provocato il decesso di una delle dipendenti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus, muore 76enne ad Avellino: era ricoverato al Covid Center

Covid Napoli, la lettera di De Magistris: l’ultimo saluto alla dipendente

Covid Napoli
Il sindaco saluta la dipendente del Comune deceduta (Getty Images)

Nelle ultime ore anche il Comune di Napoli ha perso una sua dipendente a causa del Covid-19. Così Luigi De Magistris, primo cittadino partenopeo, ha indirizzato una lettere alla famiglia della vittima. Nella lettera De Magistris afferma che la pandemia si è portata via una dipendente della Segreteria generale, un decesso che ha colpito tutta la famiglia di Palazzo San Giacomo.

Inoltre continua il sindaco che oltre alla dipendente, se n’è andato anche il padre della consigliera comunale Maria Caniglia sempre a causa del virus. De Magistris ha poi concluso la lettere affermando: “Alle loro famiglie, ai loro amici e colleghi va il profondo cordoglio mio personale e dell’intera Amministrazione comunale“.

Nel capoluogo regionale, inoltre, continua l’osservazione della situazione epidemiologica, affidata al Prof. Giuseppe Signoriello dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e coordinata dall’assessora alla salute Francesca Menna. Inoltre, il Comune ha reso pubblici, sul proprio sito, una serie di grafici che spiega l’andamento della pandemia quartiere per quartiere.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Scuola, Azzolina attacca anche Fontana: “Altre soluzioni per superiori”

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy