Portici, il sindaco Enzo Cuomo positivo al coronavirus

Il sindaco del comune di Portici, in provincia di Napoli, è risultato positivo al coronavirus: l’annuncio del primo cittadino

Portici
enzo cuomo Portici

Il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, è positivo al coronavirus. L’uomo l’ha reso noto tramite la sua pagina Facebook. L’uomo è in isolamento in casa propria già da diversi giorni. Probabilmente il contagio è avvenuto a seguito della vicinanza con due dirigenti ed un assessore risultati positivi precedentemente.

In queste ore, Enzo Cuomo si sta dedicando alla ricostruzione di tutta la catena di contatti attorno alle tre persone già infette. Disposta la procedura di screening sui dipendenti comunali. La prima tranche ha dato esito negativo nella giornata di ieri.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, l’ordinanza della Campania: ‘no’ a spostamenti tra province. Il documento

Portici, le parole del sindaco Enzo Cuomo

Coronavirus quarantena

Il sindaco Enzo Cuomo ha spiegato che il contagio “presumibilmente è derivato dal comune” dove, appunto, è stata registrata la positività di due dirigenti comunali “con il quale ho contatti giornalieri”. Probabilmente, sottolinea, “i momenti di vulnerabilità sono state le pause pranzo condivise con loro”. Questo perché sarebbero stati gli unici momenti “senza la protezione delle mascherine”. Infine precisa: “Naturalmente si tratta di ipotesi, di certo abbiamo soltanto le misure immediate intraprese dal momento del primo esito positivo, tali da bloccare subito la diffusione del virus”. Rassicurazioni anche sulle condizione fisiche, siccome è asintomatico.

 

Cari Concittadini/e abbiamo avuto notizia che un Dirigente del Comune di Portici è risultato positivo al Covid 19 dopo…

Vi comunico l’esito dell’ ultimo dei tamponi a cui mi sono sottoposto con frequenza periodica dall’inizio della…

Pubblicato da Enzo Cuomo su Martedì 20 ottobre 2020

LEGGI ANCHE—> De Magistris attacca ancora: “Errori della Regione, si va verso lockdown”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy