Torre del Greco, contagi coronavirus raddoppiati in una settimana

Regione Campania, contagi di coronavirus a Torre del Greco sono raddoppiati nel giro di una settimana: 14 nuovi casi in giornata.

coronavirus torre del greco
(Getty Images)

A Torre del Greco si registra oggi una nuova impennata di contagi da Covid-19. Soltanto ieri il Centro operativo comunale ha comunicato 14 ulteriori casi di coronavirus, accertati dalla positività al tampone. I contagi sul territorio raggiungono il numero record di 78, sei dei quali sono ricoverati in ospedali con sintomi. Ad aggiornare sui dati è lo stesso sindaco del Comune vesuviano Giovanni Palomba.

Una settimana fa i contagiati a Torre del Greco erano soltanto 37: numeri più che raddoppiati nel giro di appena sette giorni. Il 5 ottobre, due settimane fa, i casi erano ancor meno: soltanto 26. In crescita, seppur più contenuta, anche il numero dei guariti: ieri è stato registrato un nuovo negativizzato. Il numero dei guariti dall’inizio della pandemia nella città del napoletano è arrivato a quota 133, riporta l’agenzia Ansa.

LEGGI ANCHE –> Ercolano e Torre del Greco, sono oltre 130 i positivi

LEGGI ANCHE –> De Luca: “La Campania deve decidere prima degli altri per salvarsi”

Torre del Greco, contagi coronavirus raddoppiati in una settimana

Coronavirus Campania
Regione Campania

La Regione Campania prosegue il lavoro di contenimento dell’epidemia sul territorio. Nella serata di ieri il governatore Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza che prevede la conferma e la proroga misure di prevenzione e contenimento della diffusione dei contagi fino al 13 novembre 2020.

Per quanto riguarda la scuola, l’ultimo Dpcm fa scattare nuove disposizioni a partire dal 21 ottobre. L’Unità di Crisi regionale si riunirà oggi per adottare misure che riguardano il mondo della scuola.

IL METEO DI OGGI – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. I venti spireranno deboli dai quadranti settentrionali con tendenza a divenire variabili. Il mare si presenterà poco mosso, localmente mosso al largo. Le temperature risulteranno stazionarie.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Napoli, positivo Di Mauro: è il direttore del Cotugno

LEGGI ANCHE –> Tar Campania, respinto ricorso contro chiusura delle scuole

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy