Playstation 5, la ventola migliorerà col tempo: l’annuncio di Sony

Ad un mese dall’uscita, Playstation 5 annuncia dei miglioramenti alla ventola. La console migliorerà col tempo e con un aggiornamento.

Playstation 5
La ventola della nuova console di Sony (Screenshot)

Manca un mese esatto dall’uscita della nuova console Sony, Playstation 5, con i progettisti del dispositivo che annunciano già miglioramenti in corso d’opera per la ventola. Infatti il device di Sony porterà il videogiocatore in un’altra dimensione e per gli analisti di mercato, farà registrare dei numeri da capogiro, che la porteranno ad essere la console più acquistata di sempre.

Sulle novità riguardanti la ventola, nelle ultime ore si è esperesso il progettista Yasuhiro Ootori. Infatit uno degli autori della nuova console, in merito allo strumento di raffreddamento ha annunciato: “Vogliamo ottimizzare il funzionamento della ventola in base ai dati raccolti sul comportamento della APU con diversi giochi“. Le parole di Ootori sono arrivati durante un’intervista a 4Gamer.

Inoltre sempre Ootori ha ricordato che la console ha tre sensori per la temperatura sulla motherboard, che serviranno per tenere sotto controllo la velocità della ventola in base alle temperature registrate sull’APU. Con un aggiornamento del Firmware, il raffreddamento diventerà più preciso.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Playstation 5, potrà vendere oltre 300 milioni di copie: la previsione

Playstation 5, novità per la ventola: manca poco all’uscita

Playstation 5
Un mese dall’uscita della console (WebSource)

La ventola della nuova console presenterà non poche novità. Per molti è la ventola innovativa è la vera punta di diamante, con il sistema di raffreddamento che adotterà del metallo liquido. Queste sono solo poche delle novità della nuova Playstation 5.

Manca solamente un mese dalla pubblicazione della console in Europa, mentre invece la nuova Playstation 5 uscirà negli Usa ed in Giappone già il 12 novembre prossimo. Per molti l’uscita del nuovo prodotto di Sony metterà fine ad ogni console war. Infatti per l’analista di mercato della Rakuten, Norio Imanaka, la console venderà oltre 300 milioni di copie in 5-6 anni. L’attesa così continua a crescere, specialmente dopo il video dell’interfaccia, che in pochissimi giorni ha raggiunto quasi 10 milioni di visualizzazioni.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Xbox Series X, sarà più silenziosa della One: l’annuncio di Microsoft

L.P.

Per altre notizie sul mondo della Tecnologia, CLICCA QUI !

 

 

Impostazioni privacy