Alfredo Cerruti è morto oggi a Roma: aveva fondato gli Squallor

Questa mattina, a Roma, è morto Alfredo Cerruti. Artista poliedrico aveva, tra le altre cose fondato, gli Squallor.

alfredo cerruti
Alfredo Cerruti (Fan Page Alfredo Cerruti)

Alfredo Cerruti, produttore discografico, attore ed autore tv, si è spento a Roma questa mattina. Noto ai più per aver fondato ed aver dato voce agli Squallor, il gruppo nato nel 1971 con gli amici Bigazzi, Pace e Savio.

Aveva avuto natali a Napoli, il 28 giugno 1942. Aveva una grossa reputazione negli ambienti dello spettacolo tra gli anni ’70 ed ’80 in Italia. Tra le altre cose, inoltre, aveva avuto una relazione con Mina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 18 ottobre: 1.376 nuovi casi, due morti

Alfredo Cerruti muore a Roma, l’annuncio del manager

alfredo cerruti
Alfredo Cerruti (Fan Page Alfredo Cerruti)

Con Renzo Arbore aveva anche mostrato il suo lato ironico in qualità di autore televisivo collaborando ai testi di Indietro Tutta! In molti ricorderanno lo sketch con Troisi in cui lo stesso Cerruti faceva la voce fuori campo. Tra le altre cose, inoltre, era stato la voce del professor Pisapia. Ha firmato, insieme ad altri colleghi, le edizioni 1998-1999 e 1999-2000 di Domenica in. La notizia sui social è rimbalzata dopo l’annuncio dato questa mattina su Facebook dal manager ed amico, Dino Vitola.

“Alfredone non c’è più, è in cielo. Era un mio fratello più grande ma era piccolo.. Dotato di una grandissima intelligenza era di un grande ingegno. È stato il fondatore e la voce degli Squallor. Un grandissimo direttore artistico”, scrive Dino Vitola su Facebook.

“Grande autore per la televisione. Un grande uomo perbene. Abbiamo vissuto insieme solo momenti e giorni bellissimi. Con lui era sempre una festa, una gioia, le cene al Matriciano a Roma ed al Santa Lucia a Milano erano sempre dei film.… Un po’ della sua ironia sono riuscito a prenderla. Grazie Alfredo, tutte le mie preghiere saranno per te. Ti vorrò sempre bene, amico mio”. Così chiude il post il manager.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, pirata della strada uccide donna di 72 anni a Lucrino

Impostazioni privacy