Playstation 5, potrà vendere oltre 300 milioni di copie: la previsione

Secondo Norio Imanaka, noto analista di mercato, la nuova Playstation 5 potrà vendere fino a 300 milioni di copie, terminando la console war.

Playstation 5
La previsione di vendita dell’analista nipponico (WebSource)

Si avvicina sempre di più l’esordio sul mercato di Playstation 5, la console di nuova generazione di Sony. La casa video-ludica giapponese è pronta a rivoluzionare il mondo dei videogiochi con il suo nuovo dispositivo ed è pronta a vincere la console war con Xbox Series X e S. Infatti già nei giorni scorsi Sony ha pubblicato la sua nuova mossa di mercato, ossia far uscire gli accessori ufficiali della console a partire dal 30 ottobre.

Le previsioni di vendite sono ancora più incoraggianti dopo l’ultimo tweet di Norio Imanaka. Il noto analista di mercato giapponese, del Rakuten Securities Economic Research Institute, è sicuro che la console possa vendere oltre 200 o 300 milioni di console in 5 o 6 anni, conquistando il mercato ed il pianeta dei videogiochi con il dispositivo di nuova generazione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Xbox Series X, sarà più silenziosa della One: l’annuncio di Microsoft

Playstation 5, la previsione di Imanaka: la console conquisterà il mondo

L’articolo stilato da Norio Imanaka è decisamente bilanciato a favore della console nipponica. Infatti l’analista afferma che la PS5 porta in una dimensione totalmente diversa rispetto alla Nintendo Switch, ad Xbox ed a Playstation 4. Infatti l’esponente di Rakuten ha concluso dichiarando: “PS5 potrebbe essere il terminator dell’industria videoludica, concludendo la lunga console war” e diventando peraltro “la nuova simbolica torre di Sony Group“.

Delle affermazioni forti quelle dell’analista, che di certo non saranno accolte ben dai competitors. Infatti secondo la previsione dell’analista non ci sarà storia. Per Imanaka la Playstation 5 è pronta a portare il videogiocatore in tutto un altro mondo videoludico, mai visto fino ad ora. Inoltre cresce l’attesa per la console, specialmente dopo che il video dell’interfaccia ha già totalizzato 6,2 milioni di visualizzazioni.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Playstation 5 vs Xbox Series X: chi sta vincendo la console war

L.P.

Per altre notizie di Tecnologia, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy