Playstation 5 vs Xbox Series X: chi sta vincendo la console war

A poco più di un mese dalla loro uscita, andiamo a vedere chi sta vincendo la console war tra Playstation 5 e Xbox Series X.

Playstation 5 Xbox Series X
E’ gia iniziata la lotta di vendite tra le due console (WebSource)

Ancora devono uscire le due console di next-gen, eppure in rete è gia scoppiata la guerra di vendite tra Playstation 5 e Xbox Series X. Le due case videoludiche, Microsoft e Sony, hanno già lanciato la prevendita delle due console, ma al momento non sono stati ancora resi noti i dati.

Secondo gli esperti, però, Playstation 5 sarebbe già in vantaggio sulla rivale. Secondo l’inchiesta, Sony sarebbe avanti proprio a causa del maggior numero di utenti unici che hanno visitato il sito ufficiale della PS5, nel giorno della prevendita. Infatti mentre il sito di Playstation 5 a totalizzato la bellezza di 892.000 utenti, il sito di Xbox Series X e S si è fermato a quota 776.200.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Playstation 4, tutte le offerte di Unieuro: il volantino di ottobre

Playstation 5 vs Xbox Series X: i primi dati

Playstation 5 Xbox Series X
Una foto della nuova console di Sony (WebSource)

A riportare i primi dati sulla console War ci ha pensato l’ultima indagine di Tom’s Guide. Infatti il distacco sarebbe di circa 115.800 utenti, una distanza non di certo abissale. Inoltre non è detto che il seguente dato significhi una vittoria certa per PS5. Possiamo definire il distacco di utenti sul sito come un dato indicativo per ciò che accadrà alla data di lancio.

Infatti la console di Microsoft ha diversi fattori a suo favore. Partiamo dal prezzo, con entrambe le versioni della console che costeranno circa 100 euro in meno rispetto ai due dispositivi di Sony. Ma il prezzo non è l’unico dato a favore di Microsoft, infatti, la casa videoludica di Redmond ha deciso di far esordire il suo prodotto con ben due giorni d’anticipo (10 novembre) rispetto a Playstation (12 novembre).

Il mese di novembre sta per arrivare, ma intanto già si è scatenata la console war, pronta far discutere i fan delle due console, ma anche i neofiti dei videogiochi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> FIFA 21, guida ai trucchi: come vincere tutte le partite

L.P.

Per altre notizie sul mondo della Tecnologia, CLICCA QUI !

Impostazioni privacy