Coronavirus in Germania, la situazione peggiora: nuovo record di contagi

Coronavirus in Germania, nuovo record di contagi giornalieri: 7334 e 24 morti nelle ultime ventiquattr’ore. 655 in terapia intensiva

Coronavirus
Coronavirus Germania (Getty Images)

In Germania per il secondo giorno consecutivo si supera il record di contagiati rispetto a quello precedente. Secondo l’istituto Robert Koch 7334 sono i nuovi contagiati e 24 morti nelle ultime ventiquattr’ore. 655 le persone in terapia intensiva mentre una settimana fa erano 487.

Dall’inizio della pandemia sono 348.557 le persone contagiate nel paese, con 9.734 vittime. Già da settimane alcuni Land hanno preso delle decisioni restrittive simili a quelle dell’Italia come in Baviera: non potranno incontrarsi più di cinque persone alla volta e in occasioni di feste come matrimoni, se all’aperto il limite massimo è di 25 persone ed è prevista anche la chiusura anticipata di alcune attività commerciali.

In alcune strade di Monaco sono anche stati installati dei cartelli con fondo blu (che indicano un obbligo come il codice della strada) che ricordano di usare la mascherina dalle 9 del mattino alle 23.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus in Francia, perquisizione a casa del ministro della Salute

Coronavirus, in Inghilterra obbligo quarantena per chi arriva dall’Italia

L’Inghilterra ha messo l’Italia nella lista dei paesi insicuri e ha stabilito che da domenica c’è l’obbligo delle quarantena di due settimane per chi arriva dallo stivale. Da sabato, invece, in Francia coprifuoco a Parigi e in altre otto città dove sarà proibito uscire di casa dalle 21 alle 6 dei giorno dopo tranne in casi di lavoro e necessità.

Altissimo anche i nuovi casi negli Stati Uniti: 62mila nelle ultime ventiquattr’ore per un totale di 8 milioni di persone in tutto il paese. Non è migliore la situazione in Argentina dove si contano poco più di 17mila nuovi casi 421 vittime che porta il bilancio totale a 25.342. Il 64.4% delle terapie intensive in tutto il territorio nazionale è ormai occupato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Iss: “Epidemia in fase acuta in tutto il Paese”

Impostazioni privacy