Maltempo Campania, prorogata l’allerta meteo: passa al livello giallo

Continua a preoccupare il maltempo in Campania, con la Protezione Civile che proroga l’allerta meteo. Passerà da livello arancione a giallo.

Maltempo Campania allerta meteo
Preoccupa la situazione meteorologica in Campania (WebSource)

Durante la notte ed alle prime ore del mattino, si è intensificato il maltempo in Campania, con la Protezione Civile che ha deciso di prorogare l’allerta meteo. Infatti le misure di cautela imposte a causa della situazione meteorologica erano disposte fino alle 18 della giornata odierna.

Invece a causa delle continue piogge si è deciso di allungare l’allerta, che però passerà da livello arancione al livello giallo, ossia il più lieve della griglia stanziata dalla Protezione Civile. Inoltre nella giornata di ieri nelle zone 4 e 7, comprendenti Alta Irpinia, Sannio e Tanagro, era già presente un’allerta di colore giallo, che svanirà completamente dalle 18 di oggi. Andiamo a vedere tuttii dettagli del comunicato lanciato in accordo con la Regione Campania.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, prende a calci un gatto e lo riduce in fin di vita – VIDEO

Maltempo Campania, si passa all’allerta meteo gialla: il comunicato

Maltempo Campania allerta meteo
Pioggia su tutta la regione Campania (Pixabay)

L’allerta meteo sulla regione Campania viene così prorogata per altre 24 ore. Sarà un’allerta più lieve rispetto alle aspettative della giornata di ieri. Infatti, si passerà al livello giallo, con i meteorologi che vedono il passaggio da precipitazioni diffuse a temporali locali. Infatti nel pomeriggio, potrebbero verificarsi dei lievi rovesci o isolati temporali.

In merito alla nuova allerta, la Protezione Civile raccomanda di tenere comunque alte le misure di contrasto ai fenomeni attesi , ricordando che potranno comunque esserci dei fenomeni franosi, in territori con condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. Infatti queste zone si sono indebolite anche a causa degli incendi boschivi verificatisi sul territorio nazionale. A peggiorare la situazione anche l’effetto di saturazione dei suoli dovuta alle ultime piogge cadute sulla Campania.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Reddito cittadinanza, aumentano i beneficiari: da setttembre +25%

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

Impostazioni privacy