Meteo, attesi forti temporali: allerta gialla in nove regioni

Meteo | La massa d’aria instabile porterà alla possibilità che si verifichino forti temporali su gran parte del paese: la Protezione Civile ha diramato allerta gialla

Meteo
Meteo

L’arrivo di un’instabile massa d’aria proveniente dal Nord Europa porterà già da oggi, mercoledì 14 ottobre, ad un ciclone causa di precipitazioni e nubifragi su gran parte dell’Italia. Vi sarà anche un ulteriore calo delle temperature che, su Alpi ed alcuni tratti dell’Appennino, porterà il ritorno della neve fino a bassa quota per il periodo. Le prime piogge in mattina interesseranno Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna per poi estendersi su Lazio, Marche ed Abruzzo. Rischio nubifragi su Umbria e Sardegna, mentre forti piogge interesseranno Campania e Basilicata.

Il Dipartimento della Protezione Civile, rispetto ai fenomeni previsti, per la giornata di oggi ha diramato l’allerta gialla per Umbria, Lazio, gran parte della Sardegna, alcuni settori dell’Emilia-Romagna, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia.

LEGGI ANCHE—> Non è l’Arena, rissa tra Fusaro e Cecchi Paone

Meteo in Campania, la situazione

La giornata di oggi su tutta la Campania sarà caratterizzata da tempo instabile che, a tratti, provocherà intense piogge e temporali. A Napoli e Caserta cielo nuvoloso con deboli piogge che in serata sconfineranno in temporali. Nel salernitano i temporali inizieranno nel pomeriggio. Ad Avellino e Benevento situazione più tranquillo viste le deboli piogge per tutto l’arco della giornata. Attese, però, forti raffiche di vento in Irpinia.

Temperature minime e massime

Aosta 7/12
Torino 8/13
Milano 9/13
Trento 8/17
Bolzano 7/18
Venezia 9/16
Trieste 10/18
Genova 13/16
Bologna 7/15
Firenze 10/16
Ancona 10/19
Perugia 6/15
Roma 12/19
L’Aquila 6/13
Perugia 11/19
Campobasso 6/16
Napoli 15/19
Bari 11/22
Potenza 6/15
Catanzaro 12/20
Palermo 17/24
Cagliari 17/22

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, CTS: “Più controlli sui mezzi pubblici di trasporto”

Impostazioni privacy