Corea del Nord, Kim in lacrime: il leader chiede scusa al paese – VIDEO

Il leader della Corea del Nord, Kim Jong-Un, chiede scusa al paese in lacrime. Il leader lancia un messaggio importante al paese.

Corea Nord Kim
Le imamgini del dittatore durante il discorso alla nazione (Getty Images)

Un inedito Kim Jong Un ha rivolto un messaggio alla Corea del Nord, durante la parata militare. Il leader nordcoreano è apparso per la prima volta in lacrime, due giorni dopo la festa del Partito dei Lavoratori. Infatti ben presto i media hanno diffuso le immagini di Kim in lacrime, mentre rivolge le sue scuse ai cittadini.

Con la Corea del Nord isolata più che mai, il dittatore ha affermato: “Mi vergogno di non essere stato in grado di ripagare l’enorme fiducia che avete riposto in me“. Una rara ammissione di colpa, che appunta fa restare sotto shock tutti i leader del pianeta. Il discorso del dittatore, inoltre, è arrivato sabato scorso al termine dell’imponente parata militare che ha presentato al paese i nuovi missili Icbm.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Guerra (Oms) fiducioso: “Vaccino verosimile verso la fine anno”

Corea del Nord, le lacrime di Kim e la reazione del Times: “Importante capire il suo gesto”

Il pianto di Kim dinanzi al suo popolo ha destato grande sospetto, specialmente al direttore del Korea Times, Hong Min. Infatti lo stesso direttore ha dichiarato che è importante capire perchè sia arrivato a piangere, specialemente durante un’occasione così importante come la parata militare. Secondo Hong Min, al momento il dittatore sente una grossa pressione per la sua leadership. Invece secondo Will Ripley, corrispondente internazionale della Cnn, le immagini mostrano un Kim in vesti diverse da quando è stato dato per malato o addirittura morto.

Durante il suo sfogo, Kim ha annunciato che il 2020 è stato un anno difficile per tutti nel mondo, ancor di più per la Corea del Nord che possiede delle risorse limitatissime. Infatti a causa della chiusura del paese, non sono arrivate nemmeno tutte le risorse provenienti dalla Cina. Infine il dittatore ha aggiunto che l’anno è stato ancora più difficile a causa di diverse catastrofi naturali, come: disastri naturali, inondazioni e tifoni.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid Napoli, 36 casi a Somma Vesuviana: sindaco valuta il lockdown

L.P.

Per altre notizie di Politica Estera, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy