Maltempo, bomba d’acqua a Napoli: danni a Posillipo, Fuorigrotta e Pianura

Maltempo a Napoli dove una bomba d’acqua ha colpito la città. Diversi gli allagamenti ed i danni a Posillipo, Fuorigrotta, Agnano e Pianura.

Maltempo Napoli
Nuova bomba d’acqua colpisce il capoluogo campano (WebSource)

Continua ad infliggere danni a Napoli il maltempo. Infatti questa mattina sul capoluogo campano si è abbattuta una nuova bomba d’acqua. Così ben presto le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi. Non sono pochi i danni e gli allagamenti causati dalla pioggia caduta durante la notte.

Lo scorso 25 settembre ci fu l’ultima bomba d’acqua a Napoli. In quell’occasione ci furono ingenti danni alla Pignasecca ed al Vomero. Infatti sulla Pignasecca cadde una tettoia, provocando un grande spavento in zona, mentre invece al Vomero la caduta di alcuni alberi distrusse diverse maccine parcheggiate in via Scarlatti. Andiamo a vedere i danni causati dalla bomba d’acqua durante la gioranta odierna.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, De Magistris critico: “Contro la pandemia non serve uno sceriffo”

Maltempo, nuova bomba d’acqua a Napoli: i danni

https://www.youtube.com/watch?v=hu_xyzpT3hU

Nella notte una nuova bomba d’acqua di è abbattuta su Napoli, con le strade che si sono trasformate in dei laghi. Sono subito parse critiche le situazioni in diversi quartieri di Napoli. Infatti le situazioni più critiche si sono registrate a Posillipo, Fuorigrotta, Pianura e Agnano.

Difficoltà soprattutto per gli automobilisti, che hanno visto le proprie auto sommerse dall’acqua. Così la bomba d’acqua ha creato dei veri e propri fiumi in piena, con il sistema fognario che ben presto è andato in tilt. Sul Lungomare l’acqua era alta diversi centimetri, mentre invece dei veri e propri allagamenti si sono verificati a Pianura sulla strada dei Pisani, ad Agnano ed anche a Capodichino.

Sul problema maltempo si è pronunciato anche il leader dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli che ha dichiarato: “Una situazione di pericolo che rischia di aggravarsi con le prossime bombe d’acqua se non si prevede un programma di manutenzione serio e preciso, che coinvolga il verde pubblico e le caditoie in primis“.

Secondo le previsioni Meteo, però, il maltempo sul capoluogo campano durerà tutta la settimana, per questo motivo bisogna fare molta attenzione, specialmente per i diversi allagamenti che rischiano di mandare in tilt il traffico cittadino.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid Napoli, 36 casi a Somma Vesuviana: sindaco valuta il lockdown

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy