Covid, Di Maio: “Picco di contagi in Europa, serve il Recovery Fund”

Si sbilancia sull’emergenza Covid il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. Infatti l’ex leader pentastellato chiede subito il Recovery Fund.

Covid Di Maio
La posizione del Ministro sull’emergenza (Getty Images)

L’emergenza Covid-19 è tornata a piombare sull’Europa, con il ministro Luigi Di Maio che decide di dire la sua su quanto sta accadendo. Infatti, come ricorda il Ministro degli Esteri, nel Vecchio Continente per la prima volta dall’inizio della pandemia sono stati registrati 100mila contagi in un solo giorno, numeri inediti, mai così alti prima del 9 ottobre.

L’ex leader del Movimento 5 Stelle ha esordito così in un post sul proprio profilo Facebook. Infatti per il Ministro è preoccupante l’impennata di casi in paesi come la Francia e la Spagna. Negli ultimi giorni perà preoccupa anche la situazione italiana. Seppur cresce la quantita di asintomatici, il bollettino giornaliero continua a registrare un graduale aumento di casi.

Nella giornata di ieri, infatti sono stati registrati altri 5.372 nuovi positivi, con un incremento di 28 decessi. Una tendenza che si fa sempre più preoccupante. Infatti il 7 ottobre i casi erano 3.677, nella giornata di giovedì 4.458, e ieri si è verificato un nuovo aumento. Andiamo quindi a vedere le parole del ministro sul suo lungo post di Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus Italia, Sileri: “Coltello tra i denti per altri otto mesi, sappiamo affrontare meglio il Covid”

Covid, Di Maio annuncia: “Urgente bisogno del Recovery Fund”

https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/photos/a.564591480244069/3443690905667431/?type=3&theater

Nel suo lungo post sulla situazione Covid-19 che sta vivendo l’Europa, il Ministro Luigi Di Maio ha invitato tutti i cittadini a continuare a collaborare ed a rispettare le norme anti-Coronavirus. Infatti Di Maio ha ricordato: “Se le terapie intensive dovessero andare nuovamente sotto stress si creerebbe un grosso problema per il Paese, soprattutto al sud“.

Così il Ministro ha invitato tutti alla Massima attenzione, ricordando che serve l’aiuto di tuti, specialmente dell’Europa. Proprio sulla posizione europea, Di Maio ha ricordato le parole del Presidente Mattarella nella giornata di ieri. Infatti il capo della Repubblica ha chiesto all’Ue di superare ogni rallentamento.

In merito alle parole di Mattarella, Luigi Di Maio ha concluso: “Servono il prima possibile i 209 miliardi del recovery fund. Non c’è altro tempo da perdere“. Infine il Ministro ha rivolto un invito a tutto il popolo italiano, esclamando: “Rimaniamo uniti, forza!

POTREBBE INTERESSARTI >>> Juve-Napoli, De Luca al vetriolo: “Abbiamo evitato il contagio di Ronaldo, nessuno ci ha ringraziati”

L.P.

Per altre notizie di Politica, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy