Coronavirus Svizzera, altre tre regioni italiane nella lista rossa

Cresce l’emergenza Coronavirus in Svizzera. Il paese elvetico ha esteso la lista rossa, con altre tre regioni italiane, tra cui la Campania.

Coronavirus Svizzera
Allungata la lista Rossa contro le regioni italiane (Getty Images)

Chi dalla regione Campania vorrà arrivare in Svizzera, dovrà mettersi in quarantena una volta arrivato nel paese elvetico. Infatti a causa del Coronavirus, la Svizzera ha subito un sensibile aumento dei contagi, con il Governo che ha deciso di imporre nuove misure restrittive per coloro che provengono dai paesi esteri. Nel mirino c’è specialmente l’Italia, con i capi di stato elvetici che hanno deciso di allungare la Lista Rossa che inizialmente comprendeva solamente la Liguria.

Infatti stando quanto riportato dai vari notiziari locali, alla Liguria si va ad aggiungere anche la Campania, Sardegna e Veneto. Il nuovo elenco stilato dal governo, ad oggi comprende 61 Paesi e 28 Regioni, ed entrerà in vigore dal prossimo 12 ottobre. Così chi torna in Svizzera da uno di questi paesi sarà obbligato a mettersi in isolamento domiciliare per 14 giorni.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus, De Luca annuncia: “Anche oggi oltre 700 positivi”

Coronavirus Svizzera, il bollettino: 1.478 nuovi contagi e tre morti

Coronavirus Svizzera
Cresce lo stato d’emergenza anche nel paese elvetico (Getty Images)

Il governo elvetico ha così preso tali provvedimenti a causa delle nuova impennata dei contagi. Infatti solamente nella giornata di ieri, il bollettino ha registrato un incremento di ben 1.487 nuove infezioni a cui si aggiungono altri tre decessi. Ad annunciare i numeri ci ha pensato l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), numeri ben al di sopra rispetto a quelli registrati mercoledì.

Infatti lo scorso 7 ottobre sono stati ben 1.077, mentre nella giornata di ieri i nuovi casi erano ben 1.172. L’impennata registrata in questo venerdì ha costretto il governo ad attuare questi drastici provvedimenti. Ad oggi i casi totali dall’inizio della pandemia sono ben 60,368, con ben 703,4 infezioni ogni 1.000.000 di abitanti. Mentre invece il dato dei decessi è salito a quota1.794. Così anche la Svizzera inizia a sentire gli effetti della nuova ondata di Coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Aeroporto Madrid, macabra scoperta: trovati 23 mila pulcini morti

L.P.

Per altre notizie di Cronaca Estera, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy