Nazionale Under 21, due positivi ma è giallo Bastoni

Under 21, la Federcalcio comunica l’annullamento dell’allenamento di oggi ma c’è mistero intorno al caso di Alessandro Bastoni

Under 21 Bastoni
Alessandro Bastoni (Getty Images)

Questa mattina la Figc ha comunicato che due calciatori della Nazionale Under 21 sono risultati positivi al Coronavirus e che l’allenamento di oggi è stato annullato. Staff e squadra sono in ritiro a Tirrenia per l’impegno di venerdì prossimo con l’Islanda per le qualificazioni europee.

Nella comunicazione non ci sono i nomi dei calciatori che sono asintomatici ma c’è un giallo sul calciatore Alessandro Bastoni. La Federcalcio ha informato che i tamponi fatti domenica 4 avevano dato per tutti esito negativo ma poi nel secondo tampone l’esito è stato diverso per i due.

Per il calciatore dell’Inter Bastoni, in ritiro con la squadra, nel giro di ventiquattr’ore il tampone ha dato esiti diversi: l’interista il test l’ha effettuato lunedì (si è aggregato al gruppo dopo la partita di domenica con la Lazio) ed era risultato prima negativo poi positivo quello di martedì. Nella giornata di oggi saranno effettuati nuovi tamponi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Asl Torino segnalerà alla Procura i calciatori della Juve: il motivo

Nazionale Under 21, a rischio le gare?

In serata dovrebbero arrivare gli esiti dei tamponi fatti oggi. L’allenamento previsto oggi è stato annullato e se i tamponi dovessero rilevare la positività di altri calciatori o membri dello staff, c’è il dubbio che la gara di venerdì prossimo in programma a Reykjavik si giochi. L’impegno della Nazionale è doppio. Martedì infatti a Pisa è invece in programma il match contro l’Irlanda.

Nel caso in cui oggi Bastoni fosse di nuovo positivo bisognerebbe far fare i test a tutti i calciatori e staff di Inter e Lazio che si sono sfidate domenica. E considerando che molti sono in giro per il mondo nei ritiri delle proprie nazionali, non sarebbe un’operazione facile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> UFFICIALE – Rrahmani non è positivo al Coronavirus: negativi tutti i tamponi. La nota del Napoli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy