Ucciso Thomas Jefferson Byrd: recitò nei film di Spike Lee

Thomas Jefferson Byrd, attore del regista Spike Lee, è stato ucciso sabato sera ad Atlanta, in Georgia. Aveva 70 anni

Thomas Jefferson Byrd
Thomas Jefferson Byrd (Getty Images)

È stato sparato alla schiena con vari colpi di pistola. È morto così l’attore americano Thomas Jefferson Byrd come ha riferito la polizia che sta indagando sul fatto, ricostruendo la dinamica dell’omicidio e il movente. Alle 1.45 della notte tra sabato e domenica una telefonata ha avvertito la polizia che c’era un uomo ferito. Quando sono giunti i soccorsi l’attore era già deceduto.

Anche Lee dal suo profilo Instagram ha pianto la morte dell’amico, il “suo ragazzo” come l’ha definito, interprete di molti suoi film da Clockers del 1995 a Girl 6 – Sesso in linea dell’anno dopo dove lo diresse anche in Bus in viaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> USA, Donald Trump esce dall’ospedale e saluta i suoi fan

Thomas Jefferson Byrd, la carriera

 

La collaborazione con Lee è proseguita successivamente non solo con film, interpretando ruoli anche nelle serie Tv. Nel 1998 ha lavorato in He Got Game e due anni dopo in Bamboozled. Poi i due per un lungo periodo non hanno più lavorato insieme, continuando a coltivare una profonda amicizia.

Thomas Jefferson Byrd era nato artisticamente come attore teatrale. In Tv arrivò tardi, solo a quarantadue anni quando lavorò in L’ispettore Tibbs. Nel 2014 il regista la chiamò per Il sangue di Cristo e per Chi-Raq del 2015. Lee lo volle anche nella serie Tv She’s Gotta Have It dove interpretò il ruolo di Stokely Darling.

Oltre ai film con Lee lavorò anche con altri registi recitando in Set It Off – Farsi notare di F. Gary Gray nel 1996 Warren Beatty ma anche con Bulworth – Il senatore del 1998. Il regista Billy Wirth, invece, lo scelse per MacArthur Park, film del 2001.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok, morta l’influencer cinese Lamu: bruciata in diretta dal marito

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy