FIFA 21, guida ai trucchi: come vincere tutte le partite

Mancano solamente due giorni all’uscita ufficiale di FIFA 21 in Italia. Andiamo quindi a vedere tutti i trucchi e come vincere le partite.

FIFA 21
Manca poco all’uscita del nuovo simulatore di calcio (via EA)

Il 6 ottobre è il giorno che tutti gli amanti del calcio e dei videogiochi aspettano da oramai un pò di tempo, ossia la data decisa per l’uscita di FIFA 21. Il videogioco di EA ogni anno attira milioni di videogiocatori, battendo puntualmente la concorrenza di Konami e del suo Pro Evolution Soccer. Quest anno l’uomo copertina è Kylian Mbappè, l’enfant prodige del Paris Saint Germain, che a solamente 21 anni può vantare un titolo di campione del mondo.

Quest anno FIFA dal punto di vista dei controlli non offre grandi novità sia in attacco che in difesa, con i tasti che rimangono pressochè identici. Il videogiocatore, poi, sarà libero di giocare con i controlli che preferisce, dal classico, all’alternativo fino ad arrivare ai controlli personalizzati. Andiamo adesso a vedere tutte le strategie per vincere la stragrande maggioranza delle partite.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Bonus Pc e Internet da 500€, adesso è legge: come ottenerlo

FIFA 21, come vincere le partite: tutte le strategie

FIFA 21
Il Milan da quest anno sarà partner ufficiale EA (via Electronic Arts)

Ogni anno però i videogiocatori più accaniti, specialemente gli amanti dell’Ultimate Team, riescono a scoprire bug e glitch che permettono di arrivare prima in porta. In attesa di questi “trucchetti”, andiamo a veedere quali strategie utilizzare per assicurarsi i tre punti.

STRATEGIA DIFENSIVA – I goal portano ovviamente alla vittoria, ma una buona difesa vi permetterà di aprire corridoi in contropiede, specialemente in un gioco veloce come FIFA. Se volete vincere la partita con una difesa rocciosa sono tre i moduli consigliati: 5-3-2, 4-3-1-2 o 4-1-3-2. Questi tre moduli vi permetteranno non solo di bloccare i vostri avversari in difesa, ma anche di riaprtire velocemente, diventando pericolosi in attacco. Il modulo però non è tutto, se volete assegnare alla CPU la gran parte del lavoro difensivo, vi consigliamo di difendere con il vostro giocatore con i valori più alti.

STRATEGIA OFFENSIVA – Dalla difesa passiamo all’attacco. Per tutti coloro che si ispirano a Pep Guardiola o addirittura ad un calcio “Zemaniano” sono diversi i moduli da usare. Si può partire dal più classico 4-4-2, ubriacando l’avversario con il Tiki Taka per poi arrivare davanti al portiere ed insaccarla. Oppure si potrà passare al 4-2-2-2 che offre grande densità in mezzo al campo, con le due punte pronte a punire il portiere avversario o a servire le ali che si inseriranno in area. Altro modulo super consigliato è il 4-3-3, con tutte le sue varianti o, per i più spregiudicati, un 4-2-4 pronto a mettere in difficoltà gli avversari in fase offensiva, ma occhio alle ripartenze.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Whatsapp, la truffa dei buoni spesa: valore dell’inganno fino a 250 euro

L.P.

Per altre notizie sul mondo della Tecnologia, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy