Coronavirus, Trump sta meglio: prossime le dimessioni. Il bollettino

Le condizioni di Donald Trump migliorano dopo che il presidente degli Stati Uniti ha contratto il Coronavirus.

Coronavirus Trump
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump (Getty Images)

Sean Conley, medico personale del presidente degli Stati Uniti, ha riferito il quadro clinico di Trump all’esterno del Walter Reed Military Medical Center. Il leader americano aveva scoperto di aver contratto il Covid 19 all’indomani del confronto politico con il suo avversario, Joe Biden. Nelle ore successive, poi, è stato trasportato all’ospedale per tenere sotto controllo le sue condizioni di salute. Quest’oggi, quindi, i medici hanno reso noti gli aggiornamenti clinici del caso.

“Il presidente ha continuato a migliorare”, la rassicurazione di Sean Conley. Il medico ha proseguito, poi, riferendo che Trump non ha febbre da venerdì mattina. I segni vitali, inoltre, sarebbe stabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trump dall’ospedale: “Sto molto meglio, torno presto” – VIDEO

Coronavirus, le condizioni di salute di Donald Trump

coronavirus Trump
Donald Trump (Screenshot video)

Il presidente, stando alle parole del medico, passeggia per l’unità medica all’interno dell’ospedale militare. Inoltre, se le sue condizioni continuano a migliorare, i medici potrebbero decidere di dimetterlo nelle prossime 24 ore.

Trump, riferiscono i medici, ha avuto due cali di livelli di ossigeno nel sangue, per un breve lasso di tempo negli ultimi giorni. La cura, per il presidente, è a base di steroidi e dexamethasone, un farmaco molto usato contro il Covid.

“Nel corso della sua malattia, il presidente ha avuto due episodi di cali transitori della sua saturazione di ossigeno”, ha spiegato il medico. “Abbiamo discusso le ragioni e se saremmo dovuti intervenire. È stata una scelta del team di iniziare con il dexamethasone”.

Il presidente, inoltre, ha voluto rincuorare tutti con un videomessaggio apparso sui suoi profili social.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, morto Kenzo Takada: lo stilista giapponese aveva 81 anni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da President Donald J. Trump (@realdonaldtrump) in data:

Impostazioni privacy