Covid-19 Spagna, torna il lockdown a Madrid: è la prima capitale europea

Covid-19 Spagna, torna il lockdown a Madrid: è la prima capitale europea ad adottare nuovamente le restrizioni di qualche mese fa.

Covid-19 Spagna
(foto pagina Facebook Le Monde)

La Spagna è al momento uno dei paesi maggiormente colpiti dall’emergenza Covid-19 e, proprio per questo motivo, il governo ha deciso di adottare di nuovo le restrizioni di qualche mese fa. Dalle 22 di questa sera – si legge su ‘Adnkronos’ – tornerà il lockdown a Madrid per almeno due settimane con l’obiettivo di ovviare a questa enorme emergenza e di limitare la diffusione del virus nel paese. Tra le altre restrizioni, c’è da ricordare la riduzione degli orari di apertura di bar e ristoranti fino alle 23 e il numero di persone presenti in ristoranti, palestre e negozi che potranno essere la metà del numero abituale.

Secondo le primissime stime, questo nuovo lockdown potrebbe provocare una perdita di ”750 milioni di euro la settimana”. Seguiremo con grande attenzione l’evolversi della vicenda e sicuramente vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Usa, Trump e Melania positivi al Covid-19: sono in isolamento

Coronavirus, la situazione in Italia

Intanto, anche in Italia la situazione non è delle migliori e l’emergenza Coronavirus continua a mietere vittime. Nelle ultime 24 ore – secondo quanto riportato dal Bollettino della Protezione Civile – si registrano 2499 contagi, 23 morti e 1126 persone guarite. In tutto sono stati effettuati 120.301 tamponi, mentre si registra un aumento anche di terapie intensive (+3) e ricoveri (+45).

LEGGI ANCHE—> H&M, multa in Germania da 35 milioni di euro: “Spiava i dipendenti”

LEGGI ANCHE—> Coronavirus Francia, allarme chiusura a Parigi: “Situazione preoccupante”

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy