Coronavirus, figlio di un positivo su scuolabus: scuole chiuse in Cilento

Coronavirus, ad Atena Lucana, comune nel salernitano, il figlio di un positivo ha usato lo scuolabus: scuole chiuse in via precauzionale

coronavirus

Coronavirus, torna la paura del contagio in uno dei Comuni in provincia di Salerno che a marzo era stato dichiarato zona rossa. Ad Atena Lucana, piccolo comune del Vallo di Diano, il figlio di una persona risultata positiva al tampone ha utilizzato lo scuolabus e pertanto il sindaco Luigi Vertucci ha deciso per la chiusura delle scuole.

La decisione è stata presa a scopo precauzionale e non perché sia risultato un numero elevato di positivi. Gli istituti resteranno chiusi fino a quando non si avranno i risultati delle procedure di sanificazione.

Sempre a scopo precauzionale saranno sanificati anche gli scuolabus e le strutture scolastiche. La persona positiva, il genitore del ragazzino che ha utilizzato il messo per andare a scuola, era già in quarantena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomo investito e ucciso a Napoli: sbalzato per 500 metri

Coronavirus, ieri in Campania record di casi

https://www.facebook.com/giornalistaerminio/posts/2747602405343507

Campania prima in classifica per i casi di coronavirus. Ieri registrati 390 positivi in ventiquatt’ore su 8311 tamponi effettuati. Non calano dunque i casi anche se è da evidenziare il maggiore numero di test eseguiti. Nell’ultima ordinanza regionale il governatore Vincenzo De Luca ha proibito la vendita d’asporto delle bevande alcoliche dalle ore 22 alle 6 per frenare la movida.

De Luca in diretta a Porta a Porta qualche giorno fa ha “minacciato” che quella è la penultima ordinanza: l’ultima prevederà la chiusura e un nuovo lockdown in Campania. Il numero totale dei positivi in regione è 13132, oltre 600mila i tamponi dall’inizio dell’emergenza. I deceduti i totale sono 463.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ladispoli, non li invita alla festa e viene picchiato: perde l’occhio

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy