Coronavirus, il bollettino del 2 ottobre: 2499 nuovi casi

Come di consueto, la Protezione Civile ha rilasciato il nuovo bollettino sulla situazione Coronavirus in Italia. Sono ben 2499 i nuovi contagi.

Coronavirus bollettino
Protezione Civile, bollettino coronavirus del 2 ottobre (via WebSource)

Torna in una fase delicata l’Italia, nuovamente coinvolta nell’emergenza Coronavirus. L’onda dei contagi è tornata a salire, con oltre 2mila contagi negli ultimi giorni.  Infatti dopo aver affrontato il lockdown per il mese di marzo ed aprile, sono aumentate le libertà in vista dei mesi estivi. La situazione però è sfuggita di mano, con le positività che sono tornate a salire.

C’è da dire però che sono aumentati anche i tamponi ed i guariti. Mentre diminuiscono sia i decessi che i posti in terapia intensiva. Anche nel bollettino giornaliero i contagi stentano a scendere, con una lievissima flessione. Andiamo quindi a vedere tutti i numeri registrati nel nuovo bollettino rilasciato dalla Protezione Civile.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus Campania, De Luca tuona: “Oggi 392 nuovi contagi”

Coronavirus, il bollettino: 2.499 nuovi contagi, 23 decessi

Coronavirus Bollettino
Il bollettino del 2 ottobre 2020 (via Screenshot)

L’ultimo bollettino della Protezione Civile, riporta un incremento di casi di ben 2.499 unità su 120.301 tamponi effettuati. Numeri in lieve diminuzione rispetto ai 2.548 della giornata di ieri. La regione più colpita, come anticipato in giornata, ancora una volta è la Campania. Infatti nella regione governata da De Luca sono stati riportati 392 nuovi positivi.

Dietro alla Campania troviamo solamente la Lombardia con un incremento di 307 casi, seguito dai 264 casi del Lazio. Purtroppo anche oggi nessuna regione è rimasta a zero nuovi casi. Così il dato sugli attualmente positivi sale a 53.997. Di questi attualmente positivi, ben 50.561 sono in isolamento domiciliare, mentre 294 sono in terapia intensiva.

Nonostante l’incredibile aumento di casi in Campania, la regione con più numeri di contagi da Coronavirus resta la Lombardia con 107.358 casi, seguita a distanza dal Piemonte con 35.731. Nei prossimi giorni vedremo se arriveranno nuovi provvedimenti dal Governo, visto che la curva dei contagi non accenna a scendere.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus, nuovo Dpcm: resta misura su mille presenze in stadi

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy