Novara, cinghiali invadono autostrada: grave bilancio con morti e feriti

Novara, auto investe dei cinghiali che invadono l’autostrada: il conducente non riesce a evitarli e va fuori strada

cinghiali invadono autostrada
Ambulanza (Getty Images)

È grave il bilancio dell’incidente che è avvenuto la scorsa notte sulla A26. Il fatto è accaduto alle 3.40 circa poco dopo il casello Biandrate in direzione Gravellona. In tre viaggiavano su un auto quando improvvisamente due grossi cinghiali hanno attraversato la corsia.

Il conducente non è riuscito a evitare l’impatto con gli animali e la vettura è andata fuori strada. Morti i due passeggeri mentre la persona che era alla guida è rimasta ferita, portato in codice giallo all’ospedale di Novara.

Le vittime sono un giovane trentaduenne che era seduto accanto al passeggero e un trentanovenne seduto sul sedile posteriore. Entrambi sono stata sbalzati fuori dall’abitacolo al momento dell’impatto, morendo sul colpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Castellammare, blitz nel clan Vitale: arrestati in sei

Cinghiali invadono autostrada, indaga la polizia stradale

È  grave il bilancio dell’incidente avvenuto vicino Novara a causa dell’attraversamento dell’autostrada di due cinghiali di grossa taglia. L’impatto con gli animali è stato così violento che sono morti sul colpi i due passeggeri, sbalzati fuori dall’abitacolo.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari la polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia della Direzione I Tronco di Genova. Sul caso sta indagando la polizia stradale di Romagnano Sesia.

Al momento ancora non è stata individuato il punto da dove gli animali sono entrati in autostrada. Un episodio questo che dimostra ancora una volta (purtroppo con esiti fatali) la pericolosità della presenza di animali in strada e dell’importanza delle barriere protettive volte ad impedirne il passaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Omicidio Vannini, condannato Antonio Ciontoli: la durata della pena

Impostazioni privacy