Calciomercato Roma, ecco Borja Mayoral: cifre e dettagli

Calciomercato Roma, il club giallorosso chiude per l’arrivo di Borja Mayoral. L’attaccante di proprietà del Real Madrid sarà il vice Dzeko.

Borja Mayoral
Borja Mayoral (Getty Images)

La Roma ha trovato il vice Edin Dzeko per l’attacco di Paulo Fonseca. Il club giallorosso – riferisce Sky Sport – ha chiuso l’affare Borja Mayoral, in arrivo dal Real Madrid. Questa sera l’accordo tra le società è stato trovato: l’attaccante si trasferirà a Roma con la formula del prestito biennale. Il diritto di riscatto è fissato a 15 milioni di euro nel caso venga esercitato al termine della prima stagione, il costo arriverà a circa 20 milioni al termine della successiva. Il Real inserisce il diritto di controriscatto e, in caso di acquisto della Roma ed un’eventuale successiva rivendita, anche un’opzione sul giocatore. Lo scambio di documenti è in corso: il giocatore, attualmente in scadenza nel 2021, firmerà prima il rinnovo con i madrileni al 2023 e poi sarà libero di partire per la Capitale. Il classe ’97 è atteso domani in città per le visite mediche e la firma del contratto.

LEGGI ANCHE –> Sorteggio Champions League: i gironi delle italiane

LEGGI ANCHE –> Spadafora rassicura: “Niente stop, il campionato continua”

Borja Mayoral, ecco il vice Dzeko per la Roma

Roma
Roma (Getty Images)

Il Real Madrid nel 2007 lo ha prelevato dal Parma, club del piccolo comune spagnolo dov’è nato, ma con la camiseta blanca non c’è mai stata una vera e propria occasione. Nel 2015 il passaggio dal settore giovanile alla Castilla madrilena con 17 goal in 38 presenze. La stagione successiva vissuta a Wolfsburg in prestito, dove ha siglato soltanto due reti in 19 apparizioni. Il ritorno nel 2017 al Real ed il prestito biennale a Levante dal 2018 al 2020: 63 presenze, 11 goal. Adesso è pronto a giocarsi le sue carte in Serie A, dove lo attende una Roma povera di rincalzi offensivi. L’arrivo in città con un volo privato, oggi a Trigoria sono stati sistemati gli ultimi dettagli: il suo agente spagnolo, in collaborazione con l’intermediario Davide Lippi, ha trovato l’accordo totale con la dirigenza giallorossa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> SERIE A, NUOVA DECISIONE SU GENOA-TORINO!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy