Sanità, Federlab avverte: “In Campania tetti spesa in esaurimento”

Sul tema sanità la Ferlab avverte la Campania. Infatti con i tetti spesa in esaurimento, tra poco le analisi saranno solo a pagamento.

Campania esaurimento
Tetti spesa in esaurimento, rischia la regione campana (Getty Images)

Il presidente della Federlab Italia, Gennaro Lamberti, con una nota lancia l’allarme sanità in campania. Infatti Lamberti è presidente di una delle maggiori associazioni di categoria dei laboratori di analisi cliniche e dei centri poliambulatoriali privati. Infatti, fanno parte di Federlab ben 2mila strutture associate presenti su tutto il territorio nazionale, accreditati presso il Servizio Sanitario Nazionale.

Nella nota pubblicata, Lamberti annuncia che i tetti spesa sono in esaurimento nella regione Campania, con visite specialistiche, esami diagnostici e di laboratorio che tra qualche giorno, o alla fine dell’anno, diventeranno a pagamento. Quindi i cittadini dovranno pagare per ogni tipo di visita, una situazione che, come afferma Lamberti, è a dir poco preoccupante. Nel caso diventassero a pagamento, l’unica alternativa che resta al cittadino per non mettere mano al portafoglio è sobbarcarsi le lunghe liste d’attesa nel pubblico. Andiamo quindi a vedere le parole di Lamberti sulla situazione sanità in Campania.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, De Magistris contro De Luca: caos per la nuova ordinanza

Sanità, in Campania tetti spesa in esaurimento: l’avviso di Lamberti

Campania esaurimento
L’avviso di Lamberti alla regione Campania (Getty Images)

Gennaro Lamberti, presidente di FederLab Italia, ha così avvisato i cittadini campani sul possibile scossone nella sanità della regione. Infatti stando a Lamberti questa vicenda si sta trasformando in una specie di barzelletta, che fa male solamente ai cittadini che tra poco saranno costretti a pagare.

Poi il presidente di FederLab Italia lancia la stoccata a De Luca. Infatti, Lamberti ha ricordato di aver avvisato più volte il governatore sulla situazione in Campania, ma ogni volta i suoi appelli sono stati ignorati. Infatti, da anni FederLab avverte la regione che la coperta è troppo corta e che il finanziamento stanziato dal governatore è al di sotto delle aspettative.

Inoltre Lamberti ha poi incalzato il Governatore, affermando che i nuovi DPCM permettono alle regioni di ricalcolare i fabbisogni ed incrementare i budget, con la Campania che può finalmente accedere a questo benefit, visto che da circa dieci mesi è fuori dal commissariamento. Dunque, per Lamberti è l’ora di mettere fine a questa telenovela, visto che a rimetterci saranno solamente i cittadini campani.

POTREBBE INTERESSARTI >>> De Luca: “Questa è la penultima ordinanza prima di chiudere la Campania”

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy