Napoli Basket, torna Mimmo Morena: sarà testimonial del Progetto Academy

Mimmo Morena torna a far parte del Napoli Basket. Sarà il testimonial e giocatore del Progetto Academy, che disputa la Serie C Silver.

Mimmo Morena
Lo storico capitano azzurro torna in campo (via Facebook)

Grande ritorno in casa Napoli Basket, con il patron Federico Grassi che ha annunciato l’ingaggio di Mimmo Morena. A 14 anni dall’ultima apparizione in azzurro, l’eterno Morena tornerà a far parte della società partenopea, che lo ingaggia sia come giocatore che come testimonial del Progetto Academy.

Infatti da quest anno, il Napoli Basket avrà una società satellite in Serie C Silver. Un progetto ambizioso quello di Grassi, che mira a valorizzare la fucina di talenti della pallacanestro partenopea. Il numero uno azzurro non poteva scegliere chioccia migliore per gli atleti dell’Academy.

Un nome che, nonostante la non più giovane età, ancora entusiasma il pubblico azzurro. Ma soprattutto un nome che riporta alla mente lo storico successo in Coppa Italia nel 2006, in quella Napoli magica che poteva vantare nomi del calibro di Lynn Greer, Ansu Sesay e Michel Morandais.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli Basket, primo impegno al Trofeo Irtet: al via il 3 ottobre

Mimmo Morena torna a Napoli: le dichiarazioni del capitano

Napoli Basket Mimmo Morena
I festeggiamenti per la Coppa Italia del 2006 (via WebSource)

Così continua la storia d’amore tra Mimmo Morena ed il Napoli Basket. Il capitano è apparso subito entusiasmato dall’incorico del patron Grassi, infatti l’ex numero 7 azzurro affiancherà Alfredo Lamberti come responsabile tecnico del Progetto Academy. L’obiettivo è quello di offrire, ai ragazzi delle giovanili, un’altra grande opportunità di crescita.

Firmato l’accordo con il presidente, Morena ha affermato di essere orgoglioso che la S.S. Napoli Basket abbia pensato proprio a lui come testimonial. In merito, infatti, il capitano ha dichiarato: “Questo progetto importante mi spingerà ad un costante impegno, nel tentativo di crescere sempre di più con l’aiuto di tutti“. L’obiettivo di Morena è quello di restituire ai ragazzi dell’Academy, quello che Napoli gli ha offerto durante tutta la sua carriera.

Infine il capitano si è pronunciato sul ritorno in campo con la casacca azzurra, affermando che seppur si tratterà della Serie C Silver, per lui resta un’emozione incredibile. Seppur con un ruolo marginale, il capitano ha promesso che cercherà di trasmettere ai ragazzi la voglia di essere protagonisti. Così dopo 14 anni si ricongiungono le strade del Napoli Basket e di Mimmo Morena, una storia d’amore infinita.

https://www.youtube.com/watch?v=zet-81DGV5Q

L.P.

Per altre notizie sul mondo dello Sport, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy