Napoli, denunciato falso dentista: chiuso ambulatorio abusivo – VIDEO

Operazione della Guardia di Finanza, che denuncia e ferma un falso dentista di 56 anni. Sequestrato anche l’ambulatorio abusivo.

Falso Dentista
Chiuso a Napoli un ambulatorio abusivo (via Screenshot Twitter)

Maxi operazione della Guardia di Finanza. I finanzieri, infatti, sono entrati in un ambulatorio abusivo situato a Pianura, quartiere di Napoli, denunciando un falso dentista. Entrati nell’edificio, il nucleo delle Fiamme Gialle ha trovato un vero e proprio studio medico, con tanto di attrezzature e camici per operare sugli inconsapevoli clienti.

Così la Guardia di Finanza ha deciso di fermare un uomo di 56 anni, che operava nel settore odontoiatrico senza avere l’abilitazione. Dopo appostamenti e dopo una lunga attività di osservazione, le fiamme gialle hanno deciso di intervenire bloccando così il sedicente medico. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli dell’operazione dei finanzieri nel napoletano.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, bambino suicida a 11 anni: si indaga per istigazione sul web

Denunciato falso dentista a Pianura: il video della Guardia di Finanza

https://twitter.com/GDF/status/1311253430640562176

Come sempre, il corpo della Guardia di Finanza ha documentato l’operazione attraverso un video sul proprio profilo Twitter. Nel video possiamo vedere come le Fiamme Gialle siano entrate nell’ambulatorio abusivo, sequestrandolo e fermando l’uomo di 56 anni. L’uomo infatti offriva prestazioni illecite ai propri clienti, visto che non era fornito di abilitazione per praticare la professione.

Il locale sequestrato, inoltre, si trovava in precarie condizioni igienico-sanitarie. Nel laboratorio sono stati trovati strumentazioni mediche di vario genere, tra cui: una poltrona da lavoro, referti radiografici, fiale ed anestetici ed apparecchiature e materiale ad uso odontoiatrico. Così la Guardia di Finanza ha deciso di denunciare il 56enne per esercizio abusivo della professione medica e per violazione delle leggi sanitarie.

Inoltre i finanzieri, entrati nello studio medico, avrebbero colto il sedicente dentista proprio mentre operava su un paziente. Al momento i finanzieri starebbero effettuando anche dei controlli di antievasione. L’operazione delle Fiamme Gialle farebbe parte di un’ampia serie di operazioni che tutelano la salvaguardia delle attività economiche sane ed i cittadini anche sotto il profilo sanitario.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus scuola, via libera del Cts: sì ai test rapidi

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

Impostazioni privacy