PosteMobile down in tutta Italia: cosa sta succedendo

PosteMobile down in tutta Italia. Andiamo a scoprire perchè gli utenti non riescono a telefonare ed accedere alla connessione internet.

PosteMobile Down
Il servizio di Poste Italiane è down in tutta Italia (via WebSource)

Durante questo lunedì 28 settembre, tutti gli utenti di PosteMobile stanno notando che il servizio è andato down. Infatti tutti gli utenti con una SIM di Poste Italiane non stanno riuscendo ad accedere a Internet o ad effettuare semplici chiamate. In poche ore, anche su Twitter è esploso l’hashtag #PosteMobileDown, con gli utenti del servizio che al momento sono totalmente isolati.

Sul profilo Twitter di DownDetector, sito specializzato nei malfunzionamenti della rete internet, sono state registrate diverse segnalazioni. Il guasto infatti sembrerebbe essere diffuso in tutta Italia, con la maggior parte delle segnalazioni, che però si sono registrate in Nord Italia. Ma con l’avanzare delle ore, le segnalazioni sono aumentate anche al Centro ed al Sud Italia. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul servizio di Poste Italiane andato in down durante la giornata odierna.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, 217 emoji in arrivo: novità coppie gender neutral

PosteMobile down, i malfunzionamenti: tutti i dettagli

PosteMobile down
I malfunzionamenti della scheda di Poste Italiane (via WebSource)

I porblemi con la scheda SIM di Poste Italiane, sono iniziati questa mattina intorno alle ore 10:00. Ma le segnalazioni dei malfunzionamenti sono iniziate ad arrivare, solamente un’ora dopo. Così i siti specializzati, come Down Detector, hanno iniziato ad essere inondati dall’hashtag #PosteMobileDown.

Infatti gli utenti hanno lamentato soprattutto l’assenza di linea telefonica e della connessione dati internet. Così tutti gli utenti di Poste Mobile, al momento sono impossibilitati a ricevere ed effettuare chiamate o anche ricevere ed inviare SMS.

Inoltre la SIM al momento non permette nemmeno di far connettere uno smartphone ad Internet. Come abbiamo anticipato in precedenza, infatti, le segnalazioni di malfunzionamenti sono arrivate da tutta Italia. Ancora non è chiaro il motivo che si cela dietro al malfunzionamento e quali danni abbiano portato all’isolamento di tutti coloro che posseggono PosteMobile.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Bando TikTok in Usa, il giudice ferma la decisione di Trump

L.P.

Per altre notizie sul mondo della Tecnologia, CLICCA QUI !

Impostazioni privacy