Stazione metro di Salvator Rosa, cadono calcinacci: i danni

Crollano pezzi di tetto della stazione metro di Salvator Rosa. Cadono alcuni calcinacci dal tetto, diversi i danni.

Stazione salvator rosa
Immagini del crollo alla stazione della metropolitana (via WebSource)

Continuano a verificarsi danni causati dal maltempo di venerdì. Come abbiamo riportato nelle giornate precedenti, una bomba d’acqua si è abbattuta sul capoluogo campano, provocando diversi danni. Infatti, nella Pignasecca a Napoli Centro, un solaio abusivo è caduto sul suolo, rischiando di ferire gravemente i passanti, mentre invece al Vomero, precisamente in Via Scarlatti diversi alberi sono caduti, distruggendo el auto parcheggiate nei paraggi.

Ma le infiltrazioni causate dall’abbondante pioggia, hanno provocato danni anche nei giorni a seguire. Infatti, questa mattina sono stati riportati la caduta di diversi calcinacci nella stazione metro di Salvator Rosa, ancora una volta al quartiere vomero. Andiamo quindi a vedere i danni causati dal cedimento del tetto.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, bomba d’acqua: crolla una tettoia alla Pignasecca, diversi danni

Maltempo, cadono calcinacci alla stazione metro di Salvator Rosa: i dettagli

Stazione salvator rosa
Le immagini spuntate su Facebook dopo il crollo (via Facebook)

Così in seguito a delle infiltrazioni, dovute alla tanta pioggia scesa negli ultimi giorni, è crollata parte del tetto della stazione nel quartiere Vomero. Fortunatamente la zona in cui si è verificato il crollo era chiusa da tempo al pubblico.

A lanciare la notizia ci ha pensato la consigliera comunale della Seconda Municipalità, Rosanna Laudanno. Dopo aver riportato alcune immagini del crollo, sul proprio profilo Facebook, Rosanna Laudanno ha aggiunto una descrizione in cui ha affermato: “Per fortuna essendo la fermata chiusa già da mesi, non si è fatto male nessun dipendente e nessun cittadino“.

La consigliera ha infine aggiunto: “La situazione d’emergenza trasporti resta ed è gravissima, la terza città di Italia, Napoli 2020“. Quello di Salvator Rosa è solamente l’ultimo dei danni causati dal maltempo nel capoluogo campano. Fortunatamente, come riportato dalla consigliera non c’è stato nessun ferito.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Tromba d’aria a Salerno: cadono diversi alberi in città

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy