WhatsApp, 217 emoji in arrivo: novità coppie gender neutral

Sono in arrivo su WhatsApp ben 217 nuove emoji. Tra le novitò troviamo le coppie gender neutral ed i cuori infiammati.

WhatsApp Emoji
Tutte le nuove emoticon in arrivo per Android e iOS (via Screenshot)

Arriva finalmente la novità attesa da mesi. Infatti sono pronte a sbarcare su WhatsApp le 217 nuove emoji che sostituiranno il pacchetto 14.0, slittato al 2022 a causa del Covid-19. L’anno prossimo l’Unicode Consortium è pronto a mettere un nuovo aggiornamento, chiamato standard 13.0, che comprenderà tutte le nuove emoticon, comprese sia in iOS che in Android.

Ci sarà così una nuova sequenza di emoji, ossia una combinazione di caratteri già esistenti nello standard Unicode, che potranno essere incrementate in un programma a parte, non richiedendo così una nuova versione o la codifica di nuovi caratteri. Una vera e propria rivoluzione per Unicode, pronta ad inserire le nuove “faccine” più che gradite dagli utenti di tutto il mondo. Andiamo quindi a vedere quali sono le emoji più attese dell’aggiornamento in arrivo nel 2021.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, tante novità in arrivo: foto, video e GIF a tempo

WhatsApp, arrivano 217 nuove emoji: dalla donna barbuta alle coppie gender neutral

WhatsApp Emoji
Alcune delle nuovissime emoji (via WebSource)

Tra le novità del prossimo pacchetto di Emoji, troviamo le variazioni cromatiche di due emoji: la coppia col cuore, prima in giallo ed adesso con tutte le combinazioni di coppie, ed il bacio. Infatti prima queste due emoji erano disponibili solamente nella loro versione standard, quella gialla. Inoltre sarà possibile combinare anche il genere : uomo-donna, uomo-uomo, donna-donna e gender neutral-gender neutral, con l’aggiornamento che garantisce la massima inclusività.

Unicod Consortium, con il nuovo aggiornamento, rafforza il suo rapporto con la comunità Lgbt. Infatti dal 2021 ci saranno l’emoji della persona con la barba, ma in geneder neutral. Al loro fianco, però ci sarà sia una variante maschile che una variante femminile. Inoltre sono previsti tre nuovi smiley. Il primo sarà una faccia che espira, il secondo sarà una faccia tra le nuvole ed il terzo una faccia stordita.

Spazio anche a diversi tipi di cuore. Infatti troveremo sia il cuore fasciato che il cuore in fiamme. Insomma Unicode è pronta a lanciare nuove emoji, tra l’altro accolte di gran gusto dal pubblico degli smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Whatsapp, arriva una nuova funzione contro gli spioni: le novità

L.P.

Per altre notizie di Tecnologia, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy