WhatsApp, tante novità in arrivo: foto, video e GIF a tempo

Continua ad aggiornarsi WhatsApp, con tante novità pronte a sbarcare sull’app di messaggistica. In arrivo anche foto, video e GIF a tempo.

Whatsapp novità
Tutto ciò che c’è da sapere sull’aggiornamento dell’app (via Pixabay)

Se c’è un app in continua evoluzione sul mercato, quella è WhatsApp che a cadenza di quattordici giorni tende a lanciare importanti novità. Infatti, ancora una volta, il colosso della messaggistica sta provando a sperimentare nuove funzioni. Questa volta l’app di proprietà Facebook è andata a toccare la parte Multimediale.

Come sempre a dare l’annuncio ci hanno pensato gli esperti di WABetaInfo, sul proprio aggiornatissimo profilo Twitter. Secondo gli insider di WhatsApp, con il prossimo aggiornamento si potranno inviare Foto, Video e GIF a tempo, ossia si potrà avere accesso a questi contenuti solamente a tempo illimitato. Ovviamente chiunque potrà provare tutte queste novità nella versione Beta di WhatsApp, reperibile direttamente da App Store o Play Store. Andiamo quindi a vedere tutte le novità presentate dal nuovo aggiornamento.

LEGGI ANCHE -> Whatsapp, arriva una nuova funzione contro gli spioni: le novità

WhatsApp, tutte le novità: arrivano contenuti multimendiali a tempo

WhatsApp Novità
Ecco il nuovissimoa ggiornamento dell’Applicazione (via WebSource)

Come detto in precedenza, gli sviluppatori hanno lanciato queste novità sulla versione Beta dell’App, la numero 2.20.201.1. Questa novità si andrà ad aggiungere ai messaggi che si autodistruggeranno.

WhatsApp
La novità dell’app di messaggistica (via Screenshot)

Come si può vedere da questo screenshot di WABetaInfo, quando si vorrà aggiungere un elemento multimendiale a tempo si dovrà premere sull’iconcina con il numero, andando a selezionare il tempo per cui sarà disponibile la foto, video o GIF. Inoltre una volta terminato il messaggio, sarà cancellato automaticamente dalla galleria. WhatsApp stesso indicherà il file eliminato con la scritta: “questo messaggio è stato eliminato“.

Se però vogliamo salvarci il file multimediale a tempo, sarà possibile aggirare l’eliminazione automatica. Infatti grazie ad un semplice screenshot si potrà salvare il file a tempo nella galleria. Anche se questa funzione potrebbe essere limitata da WhatsApp stesso. Infatti l’app di messaggistica potrebbe aggiungere funzione di rilevamento che blocca la possibilità di fare screenshot. Ad oggi non si sa ancora quando verrà rilasciato l’aggiornamento, infatti i file multimediali a tempo sono ancora in fase di sperimentazione. Inoltre già al rilascio questa modalità potrebbe subire delle modifiche.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Spotify attacca Apple: accusa di abuso di potere

L.P.

Per altre notizie sul mondo della Tecnologia, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy