Conte: “Quota 100 non sarà rinnovata”. Arriva la dura risposta di Salvini

Conte, durante il Festival dell’economia di Trento, ha parlato anche di Quota 100. Non è tardata ad arrivare la risposta di Salvini.

Quota 100
Giuseppe Conte (Getty Images)

Giuseppe Conte, nel pomeriggio, ha rilasciato alcune dichiarazioni in collegamento con il Festival dell’economia di Trento. Il Premier ha toccato diversi temi nel corso del suo intervento: la situazione legata al Coronavirus, il ritorno a scuola, le ultime sul Recovery Plan.

All’opposizione, però, ha fatto storcere il naso quanto detto in merito a Quota 100. Conte, infatti, ha riferito che si tratta di un “progetto triennale che suppliva a un disagio sociale che si era creato”. Ciò che ha suscitato malcontento, in particolare nella Lega, è quanto segue:“Scadrà l’anno prossimo come ricordato. Non è all’ordine del giorno il rinnovo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salvini a Formello: “Ho la febbre, ma sono comunque qui con voi” – VIDEO

Quota 100, Salvini risponde a Conte

Quota 100
Matteo Salvini (Foto: Facebook)

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha reagito rispondendo alle affermazioni di Giuseppe Conte. Avvalendosi della potenza mediatica dei social, infatti, ha espresso il proprio parere in merito attraverso Twitter. Sul suo profilo ufficiale si legge quanto segue.

“Vogliono tornare alla Legge Fornero!?!?! La Lega non glielo permetterà, promesso. Non si scherza con i sacrifici di milioni di lavoratrici e lavoratori italiani. #forneromaipiù”.

Matteo Salvini, inolte, oggi si è reso protagonista di un vero e proprio caso mediatico. Ieri, a Formello, aveva presenziato ad un evento ed ha dichiarato di avervi preso parte presentando delle linee di febbre e qualche dolore. Il dibattito si è subito animato, con il Pd ed Italia Viva che chiedono chiarezza sull’accaduto e recriminano la disparità di trattamento, in caso di sintomi, tra cittadini e leader politici. Salvini, in seguito, ha precisato di aver fatto il test per il Coronavirus nella giornata di ieri e che il risultato era stato negativo.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 26 settembre: 1869 nuovi contagi

Impostazioni privacy