120 migranti riportati in Libia, 15 morti annegati: problemi al gommone

120 migranti riportati in Libia, 15 morti annegati per problemi al gommone. L’annuncio arriva dall’Organizzazione internazionale per le migrazioni.

Migranti Libia
Migranti (Getty Images)

Nuova tragedia in mare. La scorsa notte nel Mediterraneo centrale 15 persone hanno perso la vita: si trattava di una parte dei 120 migranti ricondotti in Libia. Safa Msehli, portavoce di Iom – UN Migration, ha reso nota la vicenda: tutto è stato causato da un problema al gommone su cui si trovavano, che ha cominciato a sgonfiarsi. Gli stessi testimoni oculari ne hanno parlato al personale dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM).

LEGGI ANCHE –> Ucraina, aereo militare si schianta al suolo: 26 morti

LEGGI ANCHE –>Salvini a Formello: “Ho la febbre, ma sono comunque qui con voi” – VIDEO

Migranti, 15 morti tra i 120 riportati in Libia

Migranti Libia
Migranti (Getty Images)

La nave Alan Kurdi, imbarcazione della Ong tedesca Sea Eye, è arrivata ieri al porto di Olbia (Sardegna). Donne e bambini sono stati i primi a sbarcare: la procedura prevedeva l’identificazione, le visite mediche e a seguire i tamponi nelle tende allestite dalla Protezione Civile. In seguito sono stati trasferiti in via temporanea nella caserma dei vigili del fuoco nella zona del porto industriale, non ancora operativa.

L’agenzia ANSA aggiunge che oggi è stata la volta degli uomini che hanno trascorso la notte a bordo della Alan Kurdi e che adesso hanno raggiunto gli altri migranti. 125 migranti in totale: 100 saranno accolti da altri Paesi europei, 25 resteranno in Italia. Nel frattempo i migranti saranno distribuiti in strutture di accoglienza nelle quattro province della Sardegna: 38 a Cagliari, 25 a Sassari e gli altri a Oristano e Nuoro, ma ancora non sono state rese note le strutture in cui saranno ospitati.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, il bollettino di oggi 26 settembre!

LEGGI ANCHE –> WhatsApp, 217 emoji in arrivo: novità coppie gender neutral

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy