Caso Suarez, il nome di Paratici spunta nelle intercettazioni: la situazione

Nelle intercettazioni del caso Suarez spunta anche il nome di Fabio Paratici. Da chiarire il ruolo del direttore sportivo della Juve.

Paratici
Paratici (Getty Images)

Il direttore sportivo e Chief football officer della Juventus potrebbe aver svolto un ruolo determinante nel caso Suarez. L’indagine, condotta dalla procura di Perugia e guidata da Raffaele Cantone, ora focalizza l’attenzione sul ruolo del club nella vicenda. Il calciatore, ex Barcellona, aveva bisogno di superare il test di italiano per poter ricevere la cittadinanza europea e vestire la maglia bianconera senza occupare uno slot per extracomunitari. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, nel registro degli indagati compaiono i nomi della rettrice dell’Università per stranieri, Giuliana Grego Bolli e del direttore generale, Simone Olivieri. L’accusa è quella di corruzione, al momento. La trama, però, si infittisce. Secondo il quotidiano, infatti, il tramite tra la Juventus e i vertici dell’ateneo è Maurizio Oliviero, rettore dell’Università Statale cittadina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Suarez, irregolarità dell’esame: la Figc apre un’inchiesta

Caso Suarez, spunta il nome di Paratici

Suarez
Luis Suarez (Getty Images)

La voce del direttore sportivo del club bianconero non è stata registrata. Ciò che trapela dalle intercettazioni, però, è la sua influenza sull’accaduto. “È più importante di Mattarella!”, dice uno degli intercettati. La Procura, quindi, vuole determinare in maniera definitiva il ruolo che la Juventus ed i suoi dirigenti hanno avuto nella farsa dell’esame di italiano di Suarez.

Oltre il danno, anche la beffa. Dopo aver concordato le modalità dell’esame ed aver anticipato le date per accelerare i tempi, l’interesse dei bianconeri per il bomber sfuma. Il calciatore, ora, è ad un passo dall’Atletico Madrid. Stando a quanto riferisce Sky Sport, dopo 6 anni di Barcellona, Suarez sta per vestire la maglia dei Colchoneros. La firma sul contratto arriverà dopo le visite mediche di rito. Dopo questa “formalità” potrà arrivare l’ufficialità attraverso i social del club spagnoli.

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE – Juventus, Higuain rescinde: pesante negativo in bilancio

https://www.instagram.com/p/CFgm2GaIvmN/?utm_source=ig_web_copy_link

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy