Parigi, scatta l’allarme bomba: evacuata la Tour Eiffel

Grande paura a Parigi, dove è scoppiato l’allarme bomba. Così, per motivi di sicurezza si è deciso di evacuare la Tour Eiffel.

Parigi Bomba
Evacuata la principale attrazione turistica della capitale francese (Getty Images)

Scoppia il panico a Parigi, dove questa mattina è scattato l’allarme bomba, con la Tour Eiffel evacuata per motivi di sicurezza. Infatti l’allarme è partito dopo che la polizia francese ha ricevuto una chiamata anonima.

Nella chiamata anonima, una voce ha avvertito le forze dell’ordine della presenza di un ordigno esplosivo dinanci alla Tour Eiffel. Attualmente sono ancora in corso le verifiche su quanto accaduto, come ha avuto modo di spiegare un funzionari della polizia, alla televisione Bfmtv.

Per essere sicuri che non ci siano feriti, tutta la zona circostante al monumento parigino è stata chiusa al traffico ed isolata, come riportato dall’emittente francese.

POTREBBE INTERESSARTI -> Trump: “La Cina è responsabile del coronavirus”. Da Pechino la replica

Parigi, allarme bomba alla Tour Eiffel: i precedenti

Parigi Bomba
Il caos a Parigi dopo l’attentato del 20 aprile 2017 (Getty Images)

C’è tanta paura a Parigi soprattutto per gli attacchi terroristici. L’ultimo grande attentato ci fu poco più di tre anni fa, quando i terroristi colpirono gli Champs-Élysées. L’attacco avvenne il 20 aprile del 2017, quando un uomo aprì il fuoco contro degli agenti di polizia colpendo mortalmente uno di loro e ferendone altri 2.

Fu un vero e proprio periodo di terrore per la Francia, visto che c’era una forte allerta per gli attentati di matrice islamica, come quello che colpì la redazione del giornale satirico Charlie Hebdo. La sparatoria avvenne poco prima delle elezioni presidenziali, mentre andava in onda l’ultimo confronto tra i due candidati.

L’attentatore scese dal suo Audi A4 armato di un kalashnikov, aprendo il fuoco su un furgone della polizia. In seguito all’attacco, come anticipato, morì uno degli agenti di polizia, mentre anche un turista fu ferito da uno dei colpi d’arma da fuoco.

Così oggi è scoppiato nuovamente l’allarme nella capitale francese, con le forze dell’ordine che stanno cercando di verificare quanto accaduto. Vedremo nelle prossime ore, se le emittenti francese forniranno ulteriori novità sull’allarme bomba della Tour Eiffel.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Johnson: “Polizia per rispetto delle regole anti-Covid”

L.P.

Per altre notizie di Cronaca Estera, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy