Coronavirus, allarme in Germania: doppio dei casi in 24 ore

Coronavirus, allarme in Germania dove raddoppiano i casi registrati che nelle ultime 24 ore hanno raggiunto 1821

Coronavirus
Coronavirus Germania (Getty Images)

Coronavirus, la Germania resta uno dei tre paesi europei con Spagna e Francia dove si teme molto alla luce de casi registrati ieri. Nelle ultime ventiquattr’ore c’è stato un grande aumento con 1821 nuovi casi, il doppio rispetto al giorno prima.

L’Istituto Robert Koch, l’organizzazione del Ministero della Salute tedesco deputata al controllo e alla prevenzione delle malattie infettive, ha rilevato che il numero dei contagi è tornato a salire dopo un periodo durante il quale c’era stata una stabilizzazione degli infetti.

Dall’inizio della pandemia i casi finora accertati sono oltre 274mila e il numero dei morti sfiora i 9400, solo dieci nell’ultimo bollettino.

Le regioni più colpire restano il Nord Reno Westfalia e la Baviera a Sud.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, bollettino 21 settembre: 1350 contagi e 17 morti

Coronavirus, la situazione negli altri paesi esteri

Non c’è solo la Germania in Europa che sta lottando con il Coronavirus in modo più duro. Tra i paesi attualmente più colpiti ci sono la Francia e la Spagna dove da ieri sono entrate in vigore dure misure anticontagio.

Parigi ha deciso di dichiarare zona rossa metà del paese: circa cinquanta dipartimenti la mobilità delle persone è stata ridotta. Un lockdown parziale per buona parte del territorio francese.

La situazione in Spagna è un po’ meno allarmante, ma non a Madrid. La governatrice della regione venerdì scorso aveva disposto il lockdown che è entrato in vigore ieri e che riguarda circa 850mila persone che possono uscire di casa solo per comprovate esigenze come lavoro e salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lecce, duplice omicidio in appartamento: uomo fugge con coltello

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy