India, crolla edificio di tre piani: decide di morti e dispersi

India, tragedia a Biwandi dove è crollato edificio di tre piani. Morte almeno dieci persone e si scava tra le macerie

India
Crollo palazzo in India (screen Twitter)

India, notte di terrore a Biwandi, a Ovest del paese, dove alle 3.40 circa una palazzo residenziale di tre piani è crollato. Al momento il numero delle vittime è di dieci ma pare che il bilancio purtroppo sua destinato a salire ancora.

Dovrebbero infatti essere venticinque le persone che mancano all’appello, intrappolare tra le macerie. Gli uomini del soccorso stanno scavando nella speranza di estrarre vive altre persone. Finora, infatti, sono state salvate undici persone che hanno resistito al crollo.

Sul posto ci sono circa settante uomini per soccorrere le persone intrappolate. Quaranta sono gli operatori di emergenza e trenta sono della National Disaster Response Force, la NDRF.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, da oggi scatta il nuovo lockdown a Madrid: i dettagli

India, si scava tra le macerie: da accertare le cause

Terminata la fase emergenziale con la conclusione dei soccorsi, le autorità lavoreranno per chiarire i motivi del crollo. Secondo le prime informazioni l’edificio, composto da ventiquattro appartamenti, era vecchio di trent’anni e necessitava di manutenzione, rinviata a causa dell’emergenza coronavirus che in India è particolarmente grave con il paese che nelle prossime settimane, secondo alcune stime, potrebbe superare gli Stati Uniti per numero di contagiati e morti.

Non si esclude che una delle cause, forse la principale, possa essere quella dei monsoni, i fortissimi temporali che tra giugno e settembre colpiscono l’India anche per vari giorni, rendendo ancora più fragili gli edifici già indeboliti dall’incuria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, drastica decisione in Francia: torna la zona rossa

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy