Napoli, blitz all’alba: 14 arresti per traffico internazionale di droga

Napoli, blitz all’alba in un’operazione della polizia che ha sgominato una banda implicata nel traffico internazionale di droga

Napoli blitz
Polizia (da Pixabay)

Napoli, blitz all’alba della polizia. Sono quattordici le persone le ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip presso il Tribunale di Napoli in seguito alle richieste della Procura della Repubblica partenopea. Traffico internazionale di droga e spaccio di stupefacenti sono le gravi accuse.

Non solo arresti, disposti anche sequestri di beni mobili e immobili. Al momento non sono stati resi i nomi degli arrestati né a quanto ammonta il valore totale dei bei sequestrati che si può immaginare sia di milioni di euro.

Un altro duro colpo quindi alle organizzazioni locali che almeno temporalmente può fermare l’inondazione di droghe a Napoli, in regione e oltre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 20 settembre: nessun morto!

Napoli, nei giorni scorsi altri arresti per truffa

Nei giorni scorsi altri arresti importanti hanno riguardato Napoli e la provincia. La settimana scorsa i carabinieri hanno arrestato delle persone che si fingevano proprio militari dell’Arma o avvocati per aggirare persone anziane, sottraendole soldi.

I fatti però avvenivano a Brindisi e provincia. Arrivavano fin lì e dopo aver individuato la vittima, con una finta telefonata si presentavano come parenti sostenendo che avevano bisogno di soldi. Così un complice, “amico” o comunque delegato dal parente, si recava a casa della vittima per ritirare il denaro.

Dopo le indagini dei carabinieri di San Vito dei Normanni, con il supporto dei colleghi di caserme di vari quartieri di Napoli e di Torre del Greco e Casoria, sei persone sono state individuate e arrestate con l’accusa di truffa aggravata e associazione per delinque finalizzata alla truffa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, arrestati finti carabinieri e avvocati per truffa: i dettagli

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy