Coronavirus Campania, bollettino 16 settembre: la Regione più colpita!

La Regione Campania rende noto il bollettino coronavirus di oggi 16 settembre: prima Regione in Italia per nuovi contagi!

Coronavirus Campania
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

186 nuovi casi nelle ultime 24h: questa volta non si segnalano rientri dalla Sardegna o dall’estero. I contagi sono tutti interni al territorio, dunque. La Campania oggi è la regione italiana con il maggior aumento.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL BOLLETTINO NAZIONALE!

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi

De Luca ©Getty Images

Il Presidente della Regione De Luca ha annunciato oggi, in occasione della sua visita a Lettere, di avere già acquistato i vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani. Una giocata d’anticipo, mentre le altri regioni (Lombardia compresa) sono ancora in fase di prenotazione, spiega il Governatore. Queste le sue parole riportate dall’agenzia ANSA: “Abbiamo già acquistato i vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani. Primi in Italia. Mentre la Lombardia sta ancora prenotando il farmaco richiesto in Francia”.

LEGGI ANCHE –> Riapertura scuola, in Campania si rischia un ulteriore rinvio: i motivi

LEGGI ANCHE –> San Giorgio, gavettone a Di Maio – Video

Novità per il reparto della Polizia Municipale di Napoli San Lorenzo, chiuso dallo scorso venerdì in seguito ai casi di positività tra gli agenti. Il comandante fa sapere che si stanno analizzando, insieme con l’ASL, i risultati dei primi tamponi per riaprire almeno parzialmente il reparto che si occupa dell’area tra il Vasto e Porta Nolana. 150 tamponi effettuati, soltanto 12 positivi. L’ASL Napoli 1 è riuscita a ricostruire la catena dei contatti, così da evitare nuovi contagi. Gli agenti che non hanno ancora ricevuto i risultati del tampone continuano il proprio isolamento domiciliare. Le auto e gli ambienti sono già stati tutti interamente sanificati secondo il protocollo vigente.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy