Coronavirus, bollettino 16 settembre: aumentano contagi e morti

Bollettino coronavirus 16 settembre: aumentano i contagi ed i morti rispetto alla giornata di ieri. Tutti i numeri ed i dati nel dettaglio.

 

Coronavirus bollettino
Protezione Civile, bollettino coronavirus

Nella giornata di oggi sono 1452 i nuovi casi da coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24h. Un aumento rispetto ai 1229 di ieri, ma sono in aumento anche i morti: oggi 12, contro i 9 di ieri. Si contano 620 guariti.

LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, FOCOLAIO NELLA CASERMA DEI VIGILI URBANI

Coronavirus, bollettino 16 settembre: 1452 nuovi casi

Bollettino coronavirus 16 settembre

La Campania resta la Regione con il maggior incremento di casi registrati: 186. A seguire il Lazio con 165 e la coppia Lombardia e Veneto a 159. Nessuna Regione resta a zero, ma la Valle d’Aosta non va oltre un singolo contagio. Basilicata e Molise le uniche altre regioni a fermarsi sotto i nuovi 10 casi.

LEGGI ANCHE –> Livorno, bambino di 4 anni muore investito da scuolabus

I tamponi effettuati oggi sono 100.607: un aumento considerevole rispetto agli 80.000 di ieri. Per quanto riguarda le terapie intensive sono 6 i nuovi pazienti, mentre cresce di 86 il numero dei ricoveri in ospedale in seguito al contagio Covid-19.

Da lunedì – spiega il ministro dell’Università Gaetano Manfredi – gli Atenei e le Università riprenderanno le attività in presenza. Una modalità mista con occupazione delle aule al 50% ed in contemporanea la didattica a distanza per chi sia fuori sede o abbia problemi a raggiungere le rispettive sedi. L’uso della mascherina sarà obbligatorio anche durante le lezioni.

LEGGI ANCHE –> Riapertura scuola, in Campania si rischia un ulteriore rinvio: i motivi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy