“Swap Party”, l’evento benefico per l’oncologia pediatrica del Policlinico di Napoli

Il 13 dicembre 2014 alle 18.00, Econote, in occasione del primo anno come Associazione Culturale, vuole invitare tutti i lettori, gli associati e gli appassionati di ecologia e sostenibilità allo Swap Party di beneficenza, che si terrà al Ginger Bar di Pozzuoli dove ognuno potrà portare un oggetto da “swappare”(scambiare) o barattare.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Napoli Incontra, Diamounamano, Ginger Bar, Life HD, Puntobio Napoli, Il Cervillo Residence, Radio Siani. Il ricavato servirà ad acquistare un pc da destinare reparto di Oncologia Pediatrica del 1° Policlinico di Napoli. L’intento è quello di supportare l’Associazione “Diamo una mano”, che attraverso piccoli e grandi gesti, si occupa dei bambini del reparto oncologico pediatrico del Primo Policlinico di Napoli.

«Quest’anno è stato intenso – spiega il presidente dell’Associazione Econote Marianna Sansone – abbiamo messo in piedi una struttura che non c’era, ogni giorno siamo on line con notizie dal mondo della sostenibilità con una redazione distribuita in tutta Italia, abbiamo attiva una collana di ebook con 40K, più di 400 persone hanno seguito gli eventi di turismo sostenibile che abbiamo promosso a Napoli e in Campania. Ma quest’anno ci siamo soprattutto dedicati ai laboratori di riciclo creativo nelle scuole elementari con il progetto sostenuto dal Forum delle Culture di Napoli e della Campania: Riduci, riusa, ricicla, crea! Ed è quindi ai bambini che vogliamo dedicare questo primo compleanno, a partire dai bambini che si trovano dove non dovrebbero mai stare: in un reparto oncologico»

Impostazioni privacy