Trasporti Napoli, Metro Linea 1 e funicolari nel week end aperte fino alle 2

Linea 1 della metropolitana e funicolari Centrale e Chiaia di Napoli resteranno aperte fino alle 2 di notte nei weekend.

Siamo riusciti a realizzare un risultato ambito da tanti anni e lo abbiamo fatto in un momento di crisi economica, il che raddoppia la nostra soddisfazione – ha annunciato il sindaco Luigi de Magistrisil prolungamento dell’orario della metropolitana linea 1 e delle funicolari durante il weekend rende Napoli una citta’ turistica e internazionale, oltre a rappresentare un prezioso strumento di contrasto allo stesso inquinamento atmosferico, perche’ puntare sul trasporto pubblico significa alimentare le politiche ecosostenibili“.

Il nuovo orario partirà da venerdì 9 maggio e durerà in via sperimentale fino al 31 ottobre. Il provvedimento prevede dunque, ogni venerdì e sabato, per la linea 1 della metropolitana l’ultima partenza da Garibaldi alle ore 1.32 e da Piscinola alle ore 00.48, mentre le funicolari effettueranno l’ultima corsa alle ore 2. Il prolungamento sara’ sospeso soltanto per il mese di agosto.

Impostazioni privacy