Around Midnight, Julce Rescigno presenta il suo album di debutto “Rising Sun”

È il momento di scoprire RISING SUN, il primo lavoro discografico da solista di Julce Rescigno.

“Rising Sun è il sole che sorge, un’immagine della rinascita interiore. Un primo viaggio che parte dagli artisti e dalle canzoni che più mi hanno accompagnato e influenzato in questi anni. Un percorso che prende le mosse da quei brani che in questo momento sento maggiormente sulla mia pelle sotto il profilo emozionale e che culmina in una ‘rinascita’ con il brano scritto da me, che dà il titolo all’album e che, in realtà, rappresenta solo un punto di partenza nel segno di una nuova consapevolezza: ascoltarsi…”: cosi Julce Rescigno descrive il suo album di debutto; un mix tra soul, blues, R&B e funk; tutti elementi che convivono nel disco d’esordio della vocalist dando vita ad un album energico, sensuale ed elegantissimo.

L’appuntamento con la presentazione ufficiale di RISING SUN è fissato per MARTEDÌ 29 APRILE 2014 [ORE 19.00] sul palco del NEW AROUND MIDNIGHT di Napoli, il music-club divenuto negli ultimi anni uno dei punti di riferimento per la live-music in Campania e non solo.

Il disco è prodotto da The Avenue e sarà distribuito in Italia e all’estero a partire dal 21 aprile 2014 dalla IRD – International Records Distribution.

Il disco è disponibile – dal 14 aprile 2014 – su iTunes e sui principali store digitali internazionali. E la versione digitale dell’album d’esordio di Julce Rescigno è entrata nella classifica internazionale iTop Chart (TOP 100) di iTunes nella categoria “New R & B/Soul Songs & Music Releases Charts”! Grande e rapido successo, reso ancora più eccezionale dal fatto che Julce è l’unica italiana presente in chart.

Quattro riletture d’autore – da Stevie Wonder a Marvin Gaye sino a Deniece Williams e Gino Vannelli – e un brano inedito, Rising Sun appunto, ben ‘fotografano’ la potenza e l’energia della voce calda e funky di Julce Rescigno. Un percorso lungo quello iniziato per realizzare questo primo lavoro discografico, che a breve verrà presentato in tutta Italia con un live-tour che vedrà impegnati alcuni dei migliori musicisti della scena-live italiana: alle tastiere Stefano Bottiglieri, alla chitarra Chicco Accetta, al basso Anselmo Pascale e alla batteria Ciro Ciotola.

Il disco è anticipato dal video ufficiale della title-track: diretto da Mario Albano ed Emiliano Carillo in collaborazione con la squadra di GT Channel, il video di Rising Sun è stato girato in varie location campane e negli spazi del Nabilah Exclusive Beach Club e presenta un raro esemplare di Jaguar XK 140 del 1954 della scuderia di auto d’epoca del Classic Car Club Napoli.

Il video è già presente sul canale ufficiale YouTube di Julce Rescigno e sulla Facebook-page della cantante.

Impostazioni privacy