Happy Scampia, il video anti Gomorra spopola sul web

Spopola gia’ sulla rete “We are happy from Scampia” il video ispirato alla hit di Pharrell Williams: sulle note della celebre rockstar americana danzano uomini e donne del quartiere periferico napoletano, giovani e meno giovani, bambini, lavoratori, preti e pubblici amministratori di quella che viene da loro definito ‘a happy place’.

E se Pharrell come ambientazione per la sua musica sceglie le strade più buie del Bronx, è sullo sfondo di Scampia e delle sue vele tristemente note che si proiettano flash di varia umanita’, immagini, volti e suoni di un popolo ben intenzionato a cambiare, in meglio, il mondo in cui vive.

Nel video ecco spuntare i sorrisi di pizzaioli e ambulanti, le phoniste, i vigili del fuoco, i piccoli allievi di palestre di judo o delle piscine, e poi il parroco, le poliziotte al volante che intonano le note del rap, ma c’e’ anche il giovane senegalese che irrompe col suo “peace and love, man, respect”.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=OaT1xRF7n3g[/youtube]

Ideato e realizzato da Giuseppe Divaio, Dario De Simone ed Ugo De Matteo, il video lanciato nel giorno di Pasqua ha raggiunto in poche ore diecimila visualizzazioni su YouTube.

Impostazioni privacy