“Hanno ucciso Candy Candy”, 9 cartoon Made in Naples

“Nove brani, nove eroi e le confessioni di chi ha visto tutto e si è deciso a parlare dopo 30 anni”: questo il sottotitolo di “HANNO UCCISO CANDY CANDY”, un disco prodotto da Optima Italia. Da OCCHI DI GATTO a JEEG ROBOT, passando per LADY OSCAR e LUPIN III, fino a POLLON, SAMPEI, CANDY CANDY e DAITARN III: un piccolo grande viaggio nella memoria televisiva in nove tappe, alla scoperta delle sigle di alcuni dei più amati eroi dei cartoni animati andati in onda in Italia tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta e ancor oggi replicati in TV. Un viaggio sonoro che strizza l’occhio a generi e stili molti diversi tra loro: dall’electro-dub cantautorale all’indie pop, dalle rock ballad al nu soul!

Nato da un’idea di Optima Italia, vivacissima azienda con sede a Napoli e già definita “la Google del meridione”, il disco vede protagonista nove canzoni, completamente riarrangiate e rielaborate dal chitarrista e compositore Fabrizio Fedele. Accanto a lui alcune voci meravigliose, un manipolo di giovani protagonisti della scena-live campana e italiana, una rosa di artisti che – con eleganza e una bella dose di humour – hanno reinterpretato queste sigle/cult della TV italiana: da Sabba (frontman de Gli Incensurabili) a MisSara, dalla soul-singer Julce Rescigno al cantautore Marco Francini, sino alla jazz-singer Fabiana Martone e a Pierpaolo Iermano.

Il disco sarà SCARICABILE GRATUITAMENTE dal sito www.hannouccisocandycandy.com, a cui verrà associato l’hashtag #hannouccisocandycandy, e è stata realizzata una versione con cofanetto in edizione limitata, con un elegante booklet di 92 pagine con racconti, testi, foto, testimonianze, fumetti e interviste (da Peppino Di Capri a Ivan Zazzaroni, da Maurizio Marinella a Raffaele Cantone, da Don Luigi Merola a Marino Niola, solo per citarne alcuni…).

Ecco la tracklist ufficiale di “Hanno ucciso Candy Candy” [i titoli dei brani sono quelli originali, così come pubblicati in Italia all’epoca]:
OCCHI DI GATTO
JEEG ROBOT, UOMO D’ACCIAIO
LADY OSCAR
LUPIN
POLLON, POLLON COMBINAGUAI
REMI (Le sue avventure)
SAMPEI
CANDY CANDY
DAITAN III

Impostazioni privacy