Doppio Mertens, Sampdoria ko

Grande prova del Napoli che al San Paolo contro la Sampdoria fa bottino pieno con un secco 2-0. Nel lunch match della 18esima giornata di serie A decisivo Mertens, autore di una doppietta.

PRIMO TEMPO – Dopo 3′ Callejon tenta il tacco spettacolare senza pero’ superare Da Costa, attento anche al 9′ su destro di Mertens. Il portiere doriano si esalta all’11’, quando nega il gol al destro a colpo sicuro di Higuain. Gran giocata di Callejon al 21′ conclusa d’un soffio sopra la traversa; quindi ghiotta chance per i liguri al 24′, quando Kristicic salta anche Rafael allungandosi poi il pallone. Mertens e’ sempre pericoloso ma e’ ancora la Samp, al 33′, a sfiorare il gol con Eder che mette a lato al volo. Prima dell’intervallo ci provano, senza fortuna, ancora Callejon e Gabbiadini.

SECONDO TEMPO – Si riprende con i numeri di Eder e De Silvestri ma il Napoli, all’8′, sblocca il match: Higuain mette al centro e Mertens, al volo, sigla l’1-0. La Samp reagisce: al 13′ Gabbiadini fa sbattere sulla traversa il suo gran sinistro e al 14′ Regini invoca il rigore per una spinta di Armero. Al 17′ i partenopei vanno sul 2-0 con una punizione di Mertens, alla sua prima doppietta italiana, su cui Da Costa ha piu’ di una responsabilita’. I partenopei si divorano il 3-0 al 25′ con Insigne, che spreca un gran contropiede, ma i doriani sono ancora sfortunati al 33′, quando Sansone colpisce, con un sinistro a giro, un doppio palo. Nel recupero Eder va vicinissimo al gol della bandiera.

Gli azzurri con la prima vittoria del 2014 salgono in classifica a quota 39, a soli 2 punti dal secondo posto occupato dalla Roma.

Impostazioni privacy