Higuain ama Napoli: “Voglio riscrivere la storia con questa squadra”

Parole d’amore quelle di Gonzalo Higuain nei confronti della sua nuova maglia. Il Pipita si racconta in un’intervista al quotidiano argentino Olè.

Napoli? È una città intensa. E’ incredibile, viene prima il calcio e poi tutto il resto. Per me, che amo questo sport, è un posto bellissimo perché vivono per questo, nel bene e nel male. Grazie a Dio mi hanno mostrato immediatamente grande amore e questo mi fa sentire molto a mio agio. Certo, la vita sociale è più complicata perché non hai la facilità di spostarti tranquillamente che c’è in altre città, ma Napoli ti dà altre cose, l’amore dei tifosi ad esempio. I napoletani sono appassionati fino all’estremo e questo lo adoro”.

Il bomber ex Real Madrid sembra davvero convinto della sua scelta ti approdare al Napoli: “Non ho avuto alcun dubbio sulla scelta, il presidente mi ha convinto subito, con un tecnico di livello come Rafa Benitez ed il progetto del club. Tutto questo mi motiva ad aiutare la squadra a crescere, a scrivere la storia. Sappiamo che è difficile, ma è una bella sfida“.

Infine, Higuain si sofferma su una analisi del campionato italiano: “A priori, tutti dicono che in Italia c’è un calcio più tattico. Posso confermare e dire di sì. In Italia nella maggior parte delle partite difendono in cinque ed è più complesso attaccare e cercare spazi, che in Spagna si trovavano più facilmente. Credo che questa esperienza mi permetterà di migliorare come giocatore. Anche questa situazione ha influito sulla scelta di venire qui, con un torneo nuovo e nuove sfide“.

Impostazioni privacy