Mertens: “Sono orgoglioso di essere azzurro”

Con i suoi guizzi, i suoi numeri ed i suoi gol, Dries Mertens ha conquistato la fiducia di Benitez, l’affetto del tifo partenopeo. Ora che il campionato è fermo si parla di calcio mercato ed è proprio un suo compagno nella nazionale belga che potrebbe passare al Napoli. “Vermaelen? Gli avrò detto almeno dieci volte di venire in questa città magnifica, ma il problema è che l’Arsenal è uno dei primi club al mondo e sarà molto complicato sia convincerlo sia che lo facciano partire”.

Mertens in un’intervista rilasciata ad un quotidiano belga, ha raccontato anche il suo approdo in maglia azzurra. “Sono orgoglioso di essere stato il primo rinforzo voluto dal mister. Da subito il Napoli aveva mostrato molto interesse, ma poi ho ricevuto direttamente una sua telefonata per dirmi che puntava su di me, e questo ha influenzato molto la mia decisione. Qualche squadra russa mi aveva cercato ma ho sentito che Napoli era la scelta giusta per la mia carriera”.

“Nonostante tutto – ha concluso il 26enne esterno -, la partita con l’Arsenal è stata incredibile, è il miglior ricordo che ho per il momento della mia esperienza in maglia azzurra. Inizialmente non avevo tanto spazio, ma questo non mi ha turbato, anzi, mi ha dato un motivo per allenarmi meglio. L’obiettivo era farmi trovare pronto quando sarei stato chiamato in causa e così è stato: sono riuscito a giocare quattro gare su sei in Champions”.

Impostazioni privacy