Allarme Napoli, Higuain non va a segno con le grandi

Con Higuain in attacco il Napoli credeva di aver acquistato un bomber delle grandi occasioni. Eppure il Pipita ai grandi appuntamenti è mancato. E’ anche vero che gli azzurri hanno fallito e segnato pochissimo nei big match. Eccezion fatta per la vittoria casalinga per 2-1 contro il Borussia Dortmund, dove l’argentino ha marcato il tabellino, il Napoli è uscito con le ossa rotte dagli altri scontri diretti.

In Europa a Londra con l’Arsenal terminò 2-0, e martedì scorso in Germania 3-1 per gli uomini di Klop. In campionato a secco sia contro la Roma, che si impose all’Olimpico per 2-0, che contro la Juventus, gara che si concluse con un 3-0 per i bianconeri. Anche a Fuorigrotta non è andato meglio, l’ultima gara interna ha visto il Parma trionfare per 1-0.

Sebbene Higuain non fosse presente per infortunio nelle gare contro Arsenal e Roma, è il suo mancato apporto nelle altre sfide che fa preoccupare i tifosi. Oltre a prestazioni poco incisive, pesa anche l’errore dinnanzi a Weidenfeller che poteva valere l’1-1 a Dormund. Così, la magia a San Siro con il Milan e la doppietta contro il Torino sembrano un ricordo sbiadito.

Impostazioni privacy