Cinema, “12 Years Slave” inaugura il “Capri Hollywood”

L’appuntamento più atteso del cinema in Campania aprirà i battenti il 27 dicembre. Ad inaugurare il festival “Capri Hollywood” sarà “12 Years a Slave” di Steve McQueen, film super-favorito all’Oscar 2014 con Michael Fassbender e Brad Pitt.

La 18esima edizione, è promossa dall’Istituto Capri nel mondo con il sostegno del Mibac (Dg Cinema), della Regione Campania (Turismo e Beni Culturali) e dell’Unione Europea. Acclamato dalla critica mondiale e dal pubblico (People Choice’s Award a Toronto), si accende con il film del 44enne artista londinese tratto dall’autobiografia di Solomon Northup, violinista newyorchese nero (interpretato da Chiwetel Ejiofor) che, nella seconda metà del 1800, venne rapito e venduto come schiavo finendo nelle mani del sadico proprietario di una piantagione in Louisiana. Nel cast, insieme con l’attore feticcio del regista di ‘Hunger’ e ‘Shame’ (Fassbender, gia’ premiato a Capri nel 2011), anche Benedict Cumberbatch, Paul Dano e Paul Giamatti.

Siamo onorati che Capri Hollywood sia stato scelto dai produttori per un’anteprima così prestigiosa. E’ la conferma che il festival costruito con il Ministero e l’assessore Pasquale Sommese è ormai una vetrina strategica nella corsa agli Awards internazionali – dice Pascal Vicedomini produttore dell’evento che fino al 2 gennaio porterà il grande cinema sull’Isola Azzurra – Ringraziamo Patrick Wachsberger, Co-Chairman della Lionsgate e Valerio de Paolis della Bim, per la fiducia accordataci sulla scia dei risultati da noi prodotti in campo internazionale nel recente passato(per film come “The Artist” e “Silver Linings Playbook” e per artisti star come Helen Mirren, Forest Whitaker, Melissa Le)“.

“Capri Hollywood 2013”, realizzato collaborazione con il Comune di Anacapri e la Città di Capri, sara’ presieduto dal regista inglese Michael Radford (‘Il Postino’) e dalla produttrice Marina Cicogna. Nel corso della manifestazione, che si svolgerà tra il Cinema Paradiso e la Casa Rossa di Anacapri e la Certosa di San Giacomo e la Piazzetta di Capri, anche un omaggio all’attrice svedese Ingrid Bergman, a 60 anni del capolavoro di Roberto Rossellini “Viaggio in Italia”, girato proprio tra le meraviglie di Capri, Napoli e Pompei.

Impostazioni privacy