Imprenditori per Caso, solidarietà a ritmo di Blues e Rock a Villa Vittoria

Prosegue la mission di solidarietà a ritmo di Blues e di Rock degli Imprenditori per caso. I magnifici “moschettieri” della musica a servizio dei più bisognosi, capitanati dal vulcanico Cesare Falchero, con un transformer d’eccezione, Giovanni Cimmino, coadiuvato dall’immancabile “spalla” Gigi Porcelli, saranno i protagonisti di un gran gala benefico che si svolgerà domani sera a Villa Vittoria sulla verde collina di Posillipo. Il “Cuore Disponibile”, questo il nome dell’associazione che opera silenziosamente da 20 anni attraverso una rete di ferventi cristiani cattolici distribuiti su tutto il territorio.

Il gruppo è attivamente impegnato nel sociale, con un fitto calendario di appuntamenti scadenzati nell’intera settimana. Tra le attività principali di cui si fa carico “Il Cuore disponibile” è utile annoverare il servizio giornaliero presso la mensa dei poveri dove oltre a preparare il pranzo, i volontari portano la parola di Dio ai più disagiati provvedendo a tutto ciò di cui hanno materialmente bisogno (scarpe, vestiti, coperte). Inoltre ogni domenica i membri dell’associazione offrono la loro compagnia alla comunità di Villa delle Rose, una struttura che accoglie pazienti disabili dalla nascita, che hanno bisogno di sorridere e di una parola di conforto.

Ma la causa più nobile di questa operosissima associazione resta il sostegno ai piccoli degenti negli Ospedali infantili, che oltre alle complesse problematiche di salute vivono con i propri familiari anche un forte disagio economico.

Impostazioni privacy